Il ritorno di Avril Lavigne dopo la brutta malattia che ha colpito lei e altre star

Vi ricordate della super eroina in skate che portava allegria e grinta? Avril Lavigne è tornata dopo una malattia debilitante. Come lei, tante altre star sono passate per il tunnel di questa brutta malattia, che però può essere prevenuta e curata…con rimedi naturali!

Capita sovente che, nel mondo dello show business, cantanti ed attori decidano di prendersi una pausa o comunque allontanarsi dalle scene per un periodo.

Avril Lavigne (Foto Instagram)

Quello che tutti non sanno però, è che i motivi per cui questo accade possono essere legati anche a problemi di salute. Ed è quello che è successo ad Avril Lavigne e ad atre icone della musica americana, che sono state affette dalla fastidiosa Malattia di Lyme.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Diletta Leotta, l’ultimo messaggio lascia tutti di stucco: “Il mio cuore è ancora lì”

Ratti, pulci e altri animaletti curiosi: le cause della malattie

Ma qual è questa misteriosa malattia che ha costretto la povera paladina del rock americano per due anni a letto, come lei stessa dichiara durante una recente intervista Billaboard?

Detta anche borreliosi, la malattia di Lyme si contrae tramite il morso di una zecca che entra in contatto con i ratti selvatici e che a sua volta è portatrice del batterio.

Zecca
Zecca (Foto Pixabay)

Questi animali si trovano soprattutto in campagna e in zone umide; è bene quindi, che ogni volta che si va in ambienti rurali, si indossi un abbigliamento che copra le zone più esposte al morso della zecca.

Non solo Avril: da Bella Hadid a Justin Bieber, tutte le vittime della malattia

Nella famosa intervista, Avril ha dichiarato di aver parecchio sofferto durante questi due anni, dove si sentiva debilitata e senza forze: “…sono stata a letto per due, fottutissimi anni e mi sentivo intrappolata nel mio stesso corpo”.

Allo stesso modo, anche Bella Hadid parla della patologia come un periodo molto difficile della sua vita dove addirittura non riusciva ad articolare bene il linguaggio.

Bella Hadid
Bella Hadid (Foto Pixabay)

Se non presa per tempo, questa malattia potrebbe avere delle conseguenze molto gravi e ripercussioni serie sull’organismo umano: parliamo addirittura di artrosi e problemi ossei non trascurabili.

Vaccini, cure e, rullo di tamburi… cure naturali!

Sappiamo che, se preso per tempo, questo male può essere facilmente curato. In più, la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, ha messo a punto uno studio che vede, come possible cura, le piante!

Normalmente, per debellare il virus, si fa ricorso ad antibiotici come la doxiciclina e la amoxicillina o al vaccino, sperimentato solo in America.

Secondo lo studio, piante come la China Ghanese, Cryptolepis sanguinolenta sarebbero capaci di uccidere il batterio in poco tempo senza però uccidere i batteri che fanno bene al nostro organismo!

Piante officinali
Piante officinali (Foto Pixabay)

In breve, ancora una volta la natura offre la risposta ad una malattia non molto conosciuta e che, finalmente, ci ha ridato l’opportunità di vedere sul palco la nostra amata Avril Lavinge! Go Rock!

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Diletta Leotta addio Milano: ho fatto la scelta dei miei sogni, l’amore vince sempre