Diletta Leotta, l’ultimo messaggio lascia tutti di stucco: “Il mio cuore è ancora lì”

Il messaggio sconvolgente diffuso sui social da Diletta Leotta. “Il mio cuore è ancora lì” dice, dimostrando una grande vicinanza ad un vecchio amore.

La showgirl Diletta Leotta, conduttrice di Dazn, ha lasciato tutti di stucco con il suo messaggio. Lo ha scritto sui social, nei giorni scorsi, e non ha lasciato spazio a dubbi: il suo cuore è ancora lì.

diletta leotta
Diletta Leotta (foto: Facebook)

In questi giorni, Catania è stata invasa da un’alluvione che ha letteralmente devastato la città. Tutta la Sicilia è in apprensione per la situazione tragica in cui si trova la provincia catanese. La pioggia ha invaso le strade ed è entrata in alcune case e centri commerciali, ha sommerso automobili e mezzi su due ruote.

Anche i personaggi del mondo dello spettacolo si sono attivati per mostrare la propria solidarietà ai cittadini dell’area di Catania. Un po’ come la scorsa estate, quando in Sardegna gli incendi avevano distrutto moltissimi terreni e le star avevano fatto un appello per aiutare le attività a riprendersi.

Ora è Diletta Leotta, in particolare, a condividere un video sulle sue pagine social dove si possono vedere tutti i danni provocati dal maltempo e la conseguente disperazione della popolazione coinvolta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scenario apocalittico a Catania: vittime e alluvioni per 48 ore di pioggia devastante | VIDEO

Il messaggio di Diletta Leotta

 “Vivo e lavoro a Milano ma il mio cuore in questi giorni è a Catania, ha scritto Diletta Leotta su Instagram condividendo il video girato da alcuni cittadini.

E, mostrando un grande affetto per la sua città natale, ha aggiunto: “Lì sono le mie radici, la mia famiglia. Conosco la città e la forza dei catanesi e quindi sono sicura che si rialzeranno in fretta”.

Diletta Leotta ha poi portato all’attenzione dei suoi follower il tema del cambiamento climatico, focus del G20 che si è tenuto a Roma lo scorso fine settimana e che avrebbe dovuto portare a decisioni d’impatto per contrastare la crisi climatica. In realtà, poco è stato fatto dai vari leader mondiali che si sono riuniti nella capitale italiana.

“Quello che sta accadendo in queste ore, con l’ansia e le paure per il possibile arrivo di un uragano nel sud della Sicilia, come fossimo ai Caraibi, dovrebbe farci riflettere tutti sull’urgenza di prendere sul serio i rischi del cambiamento climatico e del dissesto idrogeologico”, ha infatti scritto Diletta Leotta.

LEGGI ANCHE >>> Stefano Accorsi e il forte messaggio di lotta per il mondo | VIDEO