Le proposte più curiose per scoprire la meravigliosa terra dei canguri!

Andare in Australia è un’esperienza davvero entusiasmante grazie alle tante cose che si possono fare e vedere solo in questo bellissimo continente. Il Paese è sicuramente famoso per la sua fauna, ma ci sono tante altre cose per cui vale la pena andare. Scopriamole! 

Ancora ritenuto un posto selvaggio, inesplorato, misterioso, l’Australia è sicuramente un continente che seduce i viaggiatori in cerca di avventure. Famosa per le sue onde, il surf, i koala e canguri, questa terra garantisce la possibilità di fare esperienze inaspettate.

Canguro
Canguro (Foto: Pixabay)

Il suo territorio concentra diversi tipi di paesaggi, da migliaia di chilometri di coste ad una varietà di paesaggi naturalistici immensa. Dal mare abitato dalle balene si passa, infatti, alle montagne, ai deserti, alle sconfinate valli e alle foreste inesplorate.

Questa varietà è possibile grazie all’enorme estensione del suo territorio. L’Australia è infatti il sesto paese del mondo per grandezza: ben 7 milioni e 688 mila chilometri quadrati, per lo più occupati dal deserto. Parliamo di un continente più grande dell’Oceania!

LEGGI ANCHE >>> Due adolescenti di 17 anni commettono una strage: l’Australia in lacrime

Per 40 mila anni, l’Australia è stata abitata dagli aborigeni. Nel diciottesimo secolo, però, é stata colonizzata dagli inglesi. L’essere rimasta per tanto tempo lontana dalla civiltà le ha offerto la possibilità di conservare le sue caratteristiche selvagge.

5 cose che possiamo fare e vedere solo in Australia

Australia
Australia (Foto: Catarina Sousa, Pexels)

Per viverla appieno, non basterebbero degli anni, vediamo quindi insieme su cosa concentrarci. In questo Paese magico abbiamo la possibilità di fare esperienze che non potremo mai ripetere in nessun altro posto, scopriamo insieme quali.

1. Sulla spiaggia di Cable Beach, potremo fare una bellissima e lunga passeggiata sui cammelli. Questa é un’attività tipica di Broome. In sella a questi animali, potremo ammirare la splendida vista dell’Oceano Indiano.

Australia
Giro in cammello a Cable Beach (Foto: tripadvisor)

2. Nel parco nazionale di Karijini, è possibile ammirare il famoso “cuore rosso dell’Australia“. Si tratta del deserto del Tanami, un’area pianeggiante quasi del tutto priva di vita. Il colore rosso che caratterizza il suo territorio ad ogni ora del giorno ha sfumature diverse.

Deserto del tanami
Il deserto del Tanami è conosciuto anche come “Il cuore rosso dell’Australia” (Foto: Pixabay)

3. Se decidiamo per una vacanza che vada da Aprile a Luglio, allora potremo dirigerci verso Exmouth. In questo lembo di terra che crea un penisola, si affacciano ogni anno i grandi squali balena. I più temerari possono decidere di nuotare con loro, perché, lo ricordiamo, sono del tutto innocui.

LEGGI ANCHE >>> Esiste una città scavata nella roccia l Come vivono gli abitanti?

4. Gli amanti della geologia possono decidere di fare un salto al parco marino di Shark Bay. In questa acque è presente la prima fonte di vita sulla terra: le rocce viventi. È anche grazie a questi organismi che l’atmosfera si è riempita di ossigeno.

5. Per una vacanza all’insegna dello shopping, possiamo andare a visitare Perth, la capitale dell’Australia Occidentale. Oltre ai negozi, ci sono tantissimi parchi nel cuore della città ed un mare incredibile. Nei parchi cittadini, potremo anche trovare i canguri che girano liberi.

Perth, Australia
Perth, Australia (Foto: Pixabay)

Ma l’Australia è tanto altro ancora… L’unico modo per conoscerla è prendere il proprio zaino e partire all’avventura! Molti giovani, negli ultimi 10 anni, hanno deciso di trasferirsi in questa meravigliosa terra che ha preso il posto del grande sogno americano.