Il veicolo futuristico per eccellenza presto solcherà i nostri cieli

Una strabiliante invenzione ha lasciato tutti senza parole. Il veicolo futuristico per eccellenza si appresta a volare e sfrecciare nei cieli delle nostre città. Ecco qual è e di cosa si tratta nello specifico.

La tecnologia ci stupisce ogni giorno di più attraverso ideazioni straordinarie. Ancora una volta restiamo senza parole di fronte a tanto ingegno, poiché arriva un’altra grande invenzione a sottolineare e ribadire ancora una volta che il futuro non è lontano.

Il veicolo futuristico per eccellenza presto solcherà i nostri cieli | Ecco quale
Veicolo fantasy (Pixabay)

La società israeliana eVTOL, nota per aver sviluppato già molti veicoli volanti, ha annunciato la sua collaborazione con l’azienda HyPoint. L’obiettivo di questa unione è la concretizzazione di un progetto straordinario, che vede la creazione di un veicolo urbano completamente a zero emissioni.

Il nuovo progetto, annunciato dalle due società, è davvero sensazionale. Nello specifico, si tratta di un taxi volante alimentato ad idrogeno. Una svolta esilarante per il mondo della tecnologia.

DA NON PERDERE >>> Il primo taxi del futuro è pronto…e “volerà” su Roma!

Un taxi volante ad idrogeno e a zero emissioni

Il taxi volante ad idrogeno è ancora in fase di sperimentazione, tuttavia le novità che contraddistinguono questo prototipo sono già parecchio note.

L’utilizzo di celle a combustibile ultraleggere garantirà al veicolo di poter effettuare voli molto più lunghi rispetto a quelli che si potrebbero fare con le classiche batterie a litio. Inoltre, questo tipo di tecnologia garantirebbe un tempo di rifornimento molto più breve rispetto a quello dei mezzi elettrici.

Taxi volante, ad idrogeno e a zero emissioni (foto: rinnovabili.it)

Anche il design ha colpito molto: completamente futuristico grazie all’assenza delle ali laterali. La grandezza non è eccessiva, può essere equiparata a quella di un SUV ed ha la possibilità di ospitare fino a 6 passeggeri. Grazie alla leggerezza di questo nuovo taxi, e alla sua estetica per nulla ingombrante, potrebbe addirittura atterrare sulle strade urbane.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>>> Auto elettriche: alternative sostenibili o bombe ecologiche?

Senza dubbio, sarà un’invenzione che passerà alla storia. Ancora una volta, l’uomo dimostra di possedere un grande intelletto. Con il supporto della tecnologia, a favore anche delle tematiche ambientali, possiamo davvero dare vita ad un futuro limpido e glorioso.

Un taxi volante, alimentato ad idrogeno e a zero emissioni, è un veicolo che fino a non molto tempo fa sembrava impensabile da realizzare. Oggi esiste ed è un prototipo che presto sfreccerà nei cieli delle nostre città.

Rafi Yoeli, pilota israeliano, inventore, progettista e amministratore delegato dell’azienda Urban Aeronautics ha dichiarato: “Essendo un combustibile ad alte prestazioni ma ecologico al 100%, l’idrogeno è la chiave per il futuro degli aeromobili eVTOL.

Chissà quali altri veicoli futuristici avranno l’onore di solcare i cieli del nuovo millennio.