Tutti i trucchi per pulire la cappa e averla sempre linda e pinta senza sforzi

Pulire la casa spesso è un vero e proprio lavoro. La cappa in particolare rappresenta un punto della cucina difficile da pulire in maniera adeguata. Vi sveliamo alcuni trucchetti per averla sempre linda e pinta.

Stanche di avere sempre la cappa sporca? Vi sveliamo come fare per pulirla bene, ma senza stress.

pulire cappa
Foto da Canva

Uno dei posti più sporchi della casa, dove si accumulano grasso e sporcizia, è la cappa. Questo avviene perché essa si trova sul piano cottura e quindi è esposta in continuazione ai fumi e alle molecole di grasso che la rendono quindi molto unta e appiccicosa. Ma come fare a pulirla senza fare troppa fatica?

Pulire la cappa: alcuni trucchetti per non fare troppa fatica

La natura ci aiuta e invece di utilizzare prodotti detergenti possiamo ricorrere al percorbanoato di sodio che ha un potere sgrassante ma anche sbiancante. Igienizza in fonda la cappa aiutandoci in maniera soddisfacente con la pulizia.

Si può acquista questo prodotto sia online che in negozi dedicati al biologico. Per pulire occorre dunque aggiunge acqua calda e stare un panno di microfilma che non faccia graffiare la superficie Metallica. Dopo aver creato una paratia con percarborato e acqua possiamo spalmarla quindi con il panno. Cosa succede dopo?

pulire cappa
Foto da Canva

Subito dopo questo primo passaggio possiamo rimuovere lo sporco e togliere con cura le tracce della pasta che abbiamo creato. Possiamo che usare un pannello e lasciare la soluzione in ammollo per una ventina di minuti per poi risciacquare con cura. Questo prodotto viene utilizzato per sbiancare anche il bucato infatti è il sostituto della candeggina. La sua efficacia nello sbiancare è decisamente migliore di quella del bicarbonato di sodio.

E’ in grado di schiarire addirittura i capi ingialliti riportandoli al loro colore naturale inoltre ah un’azione igienizzante elevata e quindi consente una pulizia efficace, ma anche un’igienizzazione. Funziona anche con le temperature basse per cui è ecologico in quanto non prevede lavaggi a 90 gradi per poter fare effetto.

Permette anche di ottenere un lavaggio più delicati e non contiene enzimi, tensioattivi o sbiancanti ottici. Insomma è davvero ottimo da utilizzare per la pulizia anche della cappa! E’ in grado di farci ottenere utensili, elettrodomestici, abiti, stoviglie, fortemente macchiati e danneggiati non solo puliti e ripristinati al loro stato naturale, ma anche disinfettati. E tutto questo senza l’ausilio di nessun prodotto chimico, ma semplicemente grazie alla natura. Perfetto da provare, vero?