Tripadvisor e le destinazioni di tendenza | Scopriamole insieme

Nato negli anni 2000, Tripadvisor è da anni ormai i punto di riferimento di viaggiatori più o meno inesperti che cercano destinazioni appaganti per le loro vacanze. Gli amanti dei viaggi sono già alla ricerca delle prossime mete, vediamo quali sono.

Abbiamo quasi tutti rinunciato a tanto in questi ultimi due anni. Le vacanze, lo sport, anche il solo spostarsi tra regioni per andare a trovare parenti o amici. Ci sono stati periodi in cui non ci si spostava nemmeno tra comuni.

Viaggiare_21-2-22
Si Tripadvisor si è scatenata la caccia alla destinazione vacanziera perfetta (foto pixabay)

Di fatto qualsiasi tipo di svago che fino al 2019 era normalità, ha visto un periodo di pausa che per tutti è durato fin troppo a lungo. Nonostante questo periodo ancora non sia finito, gli utenti di tutto il mondo sono già alla ricerca delle nuove destinazioni vacanziere.

Con questa strane temperature assolutamente fuori stagione che ci ricordano che il bel tempo arriverà tra poco, si è aperta la caccia al luogo perfetto, a quella che dovrebbe essere, per molti, la vacanza della ripresa.

Gli amanti della montagna e gli amanti del mare già sognano mete lontane ed esotiche in cui potersi riprendere finalmente da mesi di chiusure più o meno forzate. Con lo smart working poi non si esce più nemmeno per andare a lavoro. Ecco le mete più ambite.

Le 5 destinazioni più ambite su Tripadvisor

maiorca_21-2-22
Maiorca è il luogo ideale per chi ama il mare o la montagna (foto pixabay)
  • Maiorca è la prima tra le mete più gettonate sul sito. Mare favoloso, spiagge bianche e tante insenature naturali. Maiorca è la prima nella classifica del sito statunitense. Ideale sia per chi ama il mare che per chi ama la montagna.
  • Il Cairo, Egitto. La seconda città più ambita tra i navigatori di Tripadvisor è il Cairo. Capitale egiziana è una meta affascinante e di grande interesse storico. Probabilmente da scegliere con cautela visto la delicata situazione politica.
  • Rodi, Grecia. La Grecia non manca mai nelle classifiche dei posti più ambiti dai turisti. Al terzo posto infatti troviamo Rodi. Ideale per gli amanti del mare è una buona scelta per visitare poi anche il resto delle isole del Dodecaneso.
Tulum_21-2-22
Destinazione irrinunciabile per chi ama la storia e il mare (foto pixabay)
  • Tulum, Messico. Gli amanti della storia e del mare non possono saltare una meta come questa. A Tulum sono presenti delle acque stupende e uno dei complessi Maya più belli al mondo, costruito proprio a picco sul mare.
  • Dubrovnik, Croazia. 250 giorni di sole all’anno, ecco cosa promette Dubrovnik. Con la guerra che oramai è solo un brutto ricordo, questa cittadina è rinata. Prezzi convenienti e possibilità di fare il bagno da aprile ad ottobre.

Tutte mete assolutamente fantastiche. Vogliamo però ricordare ai lettori che anche in Italia ci sono località altrettanto belle, con mari stupende, montagne selvagge e ricche di storia. Una vacanza in Italia è un buon modo per ricominciare a viaggiare.