Trentino d’inverno: ecco i parchi naturali più visitati | Meravigliosi!

Sei un amante dell’inverno e delle attività outdoor? Allora non puoi assolutamente perderti i parchi naturali più visitati del Trentino. Un vero spettacolo della natura.

Il Trentino d’inverno è un luogo davvero magico. Possiede alcuni dei parchi naturali più visitati d’Italia… e non solo! Immensi spazi naturali ricolmi di biodiversità che, stagione dopo stagione, offrono spettacoli ed esperienze sempre diverse.

parchi naturali
Trentino (tgcom24)

È possibile andare alla scoperta della natura incontaminata da soli, ma anche in compagnia di guide esperte. Accompagnatori in grado di svelare i segreti più misteriosi che si nascondono dietro la neve che avvolge posti così meravigliosi.

Avere l’opportunità di visitare il Trentino vuol dire avere l’occasione di vivere un’esperienza di turismo realmente sostenibile. I parchi naturali sono la testimonianza tangibile dello sforzo dell’uomo di preservare la vita sul Pianeta.

Ed è proprio in questi spazi tanto magici che è possibile partecipare ad alcune delle attività più interessanti che ci possano essere.

Esperienze che puoi fare nei parchi naturali del Trentino

Escursione Trentino (tgcom24)

Di seguito troverai una lista delle attività più emozionanti a cui è possibile partecipare all’interno dei Parchi Naturali più visitati del Trentino.

Notte di Stelle allo Stelvio

Si tratta di un’esperienza a cui è possibile prendere parte ogni Martedì dalle ore 21:00, presso il Parco Nazionale dello Stelvio in Via di Peio, con il ritrovo previsto nel Piazzale Telecabina.

Consiste nel trascorrere un’emozionante serata, al buio, nel bosco. In quest’occasione si potrà ammirare uno dei cieli stellati più belli di sempre e godere di un’atmosfera che solitamente è riservata esclusivamente agli animali della notte.

Alla Ricerca di Impronte

Esperienze in Trentino (tgcom24)

Quest’attività è prevista ogni Mercoledì in Val di Rabbi, e il ritrovo è presso il Punto Info Parco Rabbi alle ore 9.15.

È un’escursione, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, alla scoperta delle impronte lasciate dagli animali sulla neve. Una passeggiata affascinante tra torrenti, cascate e ponti sospesi.

Parchi Naturali Paneveggio e Pale di San Martino

In questi luoghi vengono organizzate attività di vario genere per tutto l’inverno, da Dicembre fino a Marzo. Passeggiate, camminate informative, oppure escursioni con le racchette da neve insieme alle Guide Alpine.

Non solo esperienze per gli adulti! Toc, toc, c’è nessuno? è infatti un’attività pensata proprio per i più piccoli. Si tratta di una vera e propria avventura alla scoperta dei segreti più misteriosi che si celano nei boschi d’inverno. Un’esplorazione affascinante che termina con una deliziosa e sana merenda.

San Martino di Castrozza tra storia e natura

parchi naturali
Escursioni Trentino (tgcom24)

Questa è un’esperienza destinata al pubblico più curioso e intraprendente. Si tratta infatti di una passeggiata esplorativa all’interno del paese di San Martino di Castrozza. Un viaggio nel tempo alla scoperta delle origini del territorio naturale, ripercorrendo le storie dei viaggiatori inglesi dell’Ottocento, pionieri dell’alpinismo.

Parco Naturale Adamello Brenta

In collaborazione con l’Apt di Madonna di Campiglio, in questo luogo magico vengono organizzate delle intraprendenti escursioni con le ciaspole. Un’esperienza invernale alla scoperta degli animali che abitano i boschi, cercando di captare i segni del loro passaggio.

Impostazioni privacy