Prova a chiamare chi vuoi, ma con un telefono speciale!

Che si tratti di uno smartphone o di un PC, sono sempre di più le persone che si rivolgono ai negozi di informatica ricondizionata per i loro acquisti!

Per tutti gli appassionati dell’ultimo modello di IPhone in circolazione, vi proponiamo oggi una soluzione che forse conoscete già: stiamo parlando di telefoni o PC rigenerati.

Telefono e Ambiente
Telefono e Ambiente (Foto Pixabay)

Di cosa si tratta? Di tutti quei modelli di smartphone, ancora ben tenuti o addirittura nuovi, che per un motivo o per un altro, non possono essere venduti sul mercato tradizionale.

Negli ultimi anni, tanti negozi fisici e online, si sono lanciati in questo trend, che accoglie consensi tra persone giovani e meno giovani, anche in occasione del Natale!

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Smartphone ricondizionato: oltre al risparmio, tanti altri vantaggi!

Se per l’acquirente medio, acquistare un telefono ricondizionato o rigenerato diventa una scelta conveniente per il portafoglio, in realtà questi non si rende conto che sta facendo molto di più.

Spreco ambientale: se compri rigenerato, ce ne sarà di meno!

Proprio così! Per ogni articolo smart acquistato, il Pianeta Terra tira un sospiro di sollievo! Il motivo? La sovrapproduzione di modelli di telefonini di ultima generazione contribuisce all’aumento delle emissioni di CO2.

Secondo la ricercaSecond Hand Effect 2020”, l’acquisto di oltre 3 milioni di prodotti elettronici ricondizionati, ha permesso il risparmio di 1933.775 tonnellate di anidride carbonica.

Telefoni Ricondizionati
Telefoni Ricondizionati (Foto Pixabay)

Questo dato può essere comparato alla produzione e lo smaltimento di circa 3 milioni di IPhone o 2,7 milioni di voli con tratta Milano-Roma.

Allo stato attuale, risulta preoccupante la quantità di scarti dannosi per l’ambiente, prodotti durante la creazione di un laptop o uno smartphone.

Se non correttamente smaltiti, i piccoli elettrodomestici sono tra gli oggetti che hanno un maggior impatto per quanto riguarda il rilascio di sostanze tossiche nell’ambiente.

Jingle bells sostenibile: i regali di Natale perfetti per l’ambiente

Fortunatamente, sono tanti i ragazzi e gli adulti che ogni anno acquistano sempre più telefoni di seconda mano.

Secondo una ricerca promossa Wakefield Research, riportata da Chain Store Age  in occasione dei regali di Natale, circa l’84% degli intervistati si dichiara favorevole a ricevere un elettrodomestico rigenerato.

Smartphone Natale
Smartphone Natale (Foto Pixabay)

Non solo, perché il 62% delle persone interrogate sta valutando l’acquisto di nuovi rigenerati. Tra tutti, la risposta migliore arriva dal 64% dei Millennials, i quali hanno già acquistato un telefono rigenerato nell’ultimo anno.

Per questo ed altri motivi, se anche voi non volete rinunciare ad un regalo ultra-tech, ma che allo stesso tempo rispetti l’ambiente, rivolgetevi al vostro fornitore di rigenerati di fiducia!

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Il regalo di Natale perfetto per chi ama la tecnologia e l’ambiente