Gli scaffai del supermercato nascondono un segreto, un trucco per farvi spendere di più

Sei sempre stanco e l’umore non è dei migliori? Non sottovalutare questo problema, potrebbe essere più grave di quanto tu possa pensare

A volte viviamo dei periodi durante i quali ci sentiamo più stanchi del solito. Di solito, questa stanchezza è accompagnata da un cattivo umore e dalla voglia di non fare niente. Avvertiamo una grande assenza di stimoli, tutto è noioso e basta una parola fuori posto per accendere inutili discussioni con le altre persone. È una questione di carattere? Può essere ma c’è anche dell’altro. E potrebbe non piacerti per niente!

Stanco copertina
Foto: web source

Questi comportamenti rappresentano un allarme. Le sensazioni appena descritte potrebbero nascondere un malessere diverso, non per forza collegato ad un momento particolare della nostra vita o a disturbi mentali. È il risultato di uno studio condotto in Francia, il quale ha dimostrato la correlazione tra alcuni comportamenti ed altrettante patologie, a volte anche piuttosto gravi. Ecco tutti i dettagli di questo studio.

Stanco e annoiato? Ecco quale potrebbe essere il tuo problema

Jessie Inchauspé è una biochimica francese, fondatrice del movimento Glucose Goddess. La dottoressa è una grande esperta di picchi glicemici e si è rotta la schiena a soli 19 anni. La ricercatrice ha condotto degli studi sulle relazioni tra glicemia, zuccheri e corpo. Le sue scoperte sono molto importanti, soprattutto quelle sul diabete. Secondo la dottoressa, l’80% dei non diabetici ha picchi glicemici durante la giornata.

Jessie Inchauspé
Foto: account Instagram Jessie Inchauspé

Questi picchi condizionano la nostra quotidianità, spingendoci a mangiare di più o a riposarci. I picchi glicemici provocano fame costante, stanchezza, acne, disturbi del sonno e lo sviluppo silenzioso del diabete. La dottoressa fornisce quotidianamente dei suggerimenti attraverso Instagram a tutti coloro che soffrono di questo disturbo, ai quali viene spiegato come diminuire il consumo di zuccheri.

Si parte dalla colazione, passando per gli spuntini del pomeriggio, fino ad arrivare ai consigli per una cena gustosa e salutare. Inoltre, la scienziata francese fornisce anche consigli su come fare attività fisica. L’obiettivo è quello di evitare picchi glicemici e tenere i valori della glicemia a bada. Come abbiamo visto, le conseguenze potrebbero creare numerosi problemi alla nostra salute e alla nostra routine quotidiana.

Impostazioni privacy