Sta finendo l’estate e non rinunci all’abbronzatura? Rimedio naturale per renderla duratura!

Esiste un trucchetto del tutto naturale che renderà la tua abbronzatura uno splendore. Soprattutto durerà più del previsto, ma ricorda di usare la crema.

E’ fondamentale passare la crema solare non solo quando si passa del tempo in spiaggia, ma durante la quotidianità. La ragione risiede nel fatto che la pelle se viene esposta ad alte temperature, rischia di danneggiarsi a causa di scottature, perché i raggi solari sono sempre più aggressivi. Abbiamo in serbo per te un trucchetto per rendere l’abbronzatura infallibile, dopo aver messo la crema solare ecco cosa dovrai fare.

mare abbronzatura perfetta
fonte: Foto di Jill Wellington da Pixabay

E’ necessario ribadire che un’abbronzatura perfetta parte proprio da una protezione adeguata. Innanzitutto, bisogna evitare le ore più calde, non si prendere mai il sole da mezzogiorno alle due, poiché le alte temperature sono un grave danno per la salute.

Sia l’epidermide che il corpo potrebbero subire gravi conseguenze, dalle semplici ustioni, fino a colpi di calore davvero pericolosi.

Inizia ad abbronzarti prima prendendo precauzioni, e poi provando il mix che renderà la tua pelle color caramello.

Abbronzatura perfetta: ecco come farla durare

Appunto, uno dei tasti dolenti non riguarda solo l’abbronzarsi, ma anche il permettere al colorito color caramello di durare nel tempo. Sai che per riuscire nell’intento devi rivoluzionare il tuo modo di mangiare? L’alimentazione è uno dei segreti per riuscire a mantenere l’abbronzatura, ma anche per stare bene con il proprio corpo. Ecco da cosa devi iniziare, approfondisci la guida per capirci di più.

abbronzatura mix fai da te
fonte: Foto di Terri Cnudde da Pixabay

Sai già cosa stiamo per proporti: un metodo fai da te infallibile, ma prima dovrai seguire le dritte nei termini di sicurezza. Oltre ad aver deciso di prendere il sole in orari non dannosi per la salute, ricorda di portare con te una buona scorta d’acqua, perché sarà l’idratazione a favorire il processo, e non solo.

E’ grazie all’acqua che non subirai violenti colpi di calore! Inoltre, è bene che tu alterni momenti nei quali stai sotto al sole, ed altri sotto l’ombrellone. Soltanto in questo modo riuscirai del tutto a rendere la tua pelle luminosa, e non del colore del gambero.

Detto ciò, anche un cappellino potrebbe salvarti dal sentirti male. Così, dopo aver attuato le seguenti condizioni e aver ripassato la crema, potrai applicare sulla tua pelle un mix potente.

Il rimedio della nonna in questione è composto da due ingredienti: il succo di un limone e mezzo bicchiere di olio evo! Le proprietà naturali di questi prodotti non solo migliorano la pelle, ma favoriscono il processo.

Infine, se vuoi mantenerla, dovrai mettere il dopo sole e nutrirti con frutta che contiene vitamine A, E, e C, cioè quelli che contengono il Beta-Carotene. E se ti scotti? Mescola un po’ di argilla verde alla polpa di un melone filtrato, questi si che sono tocca sana privi di siliconi!