Sapresti sopravvivere in una giungla senza cibo? Mettiti in gioco!

La natura è come se fosse una fonte di rompicapo vivente, ci sono sempre delle sfide da affrontare! Testa il tuo spirito d’avventura, sapresti sopravvivere in una giungla senza cibo? Scegli l’opzione corretta e trova il modo di farla franca, il rompicapo ti aspetta.

Non tutti sono in grado di affrontare le intemperie della natura allo stato brado, ma questo rompicapo può essere un ottimo modo per allenare la mente! Sei immerso in una giungla verde e rigogliosa, ma devi poter sopravvivere con del cibo! La sfida di oggi ti permette di metterti in gioco, ma non ti servirà la forza bruta. Bensì un bel po’ di logica e il tuo spirito di adattamento. Che aspetti?

sopravvivenza cibo risolvi il rompicapo
fonte: creato da Ecocultura

Sopravvivere senza alcuna fonte di cibo? E’ impossibile! Puoi tirare avanti per qualche giorno sfruttando zuccheri e nutrienti regressi nel tuo organismo, ma una volta esauriti dovrai procacciarti il fabbisogno necessario. Come? Attua un po’ di inventiva.

Tutto accade quando in giorno hai deciso di passeggiare in una giungla verde smeraldo, il paesaggio e la tua voglia di stare a contatto con la natura ti hanno ispirato. Peccato che ti sei perso, e prima che arrivino gli aiuti passerà del tempo. Come farai a sopravvivere senza cibo? L’acqua la potrai prendere dal ruscello scrosciante, ma dovrai pur mangiare qualcosa. Le opzioni sono 3, puoi scegliere tra:

A) succulenti funghi;

B) vispe formiche;

C) grosse e succose bacche;

Allora, hai un minuto per risolvere il rompicapo, trova la soluzione esatta se vuoi salvare la pelle. Altrimenti, scorri l’articolo e avrai la soluzione, ma avrai perso la sfida del giorno.

Ecco come sopravvivere senza cibo, scegli quello giusto!

La natura come ben sappiamo deve essere protetta e valorizzata, perché oltre ad essere di una bellezza sconfinata, accoglie tutti gli esseri viventi. Così, se ti trovi nel bel mezzo di paesaggi selvaggi come questo devi saperti adattare, soprattutto non farti fregare. Tra gli alimenti sopra proposti due sono davvero da escludere, sai quali sono? Ecco la soluzione!

soluzione sopravvivere cibo
fonte: creato da Ecocultura

Ebbene sì, la fonte principale del tuo nutrimento non possono che essere delle proteine animali. La risposta esatta del rompicapo è la B, le formiche! La ragione risiede nel fatto che sono una ricca fonte di sostanze nutritive, tanto che fanno parte dell’alimentazione di altri popoli nel mondo, ma non finisce qui.

Tra i tre sono l’alimento più sicuro che ci sia. I funghi fanno parte della dieta italiana, ma quelli accuratamente scelti. Nel mezzo della natura potresti cadere in alcune tipologie velenose e avere peggio di un mal di pancia, un vero avvelenamento da sostanze tossiche!

Stessa cosa per la bacche, queste non sono tutte innocue come banalmente si crede. Tanti non sono a conoscenza del fatto che molte tipologie sono velenose proprio come i funghi. Sono sicura che sarai caduto nel tranello, perché comunemente si pensa che siano dei semplici frutti, ma in realtà possono essere letali.

Allora, se ti è piaciuto il rompicapo, ci vediamo alla prossima sfida a contatto con la natura.