Sopravvivere in un deserto con una sola bottiglia d’acqua? Risolvi la sfida!

Inizia la sfida del deserto, mettiti in gioco! Il rompicapo di oggi rappresenta una vera lotta alla sopravvivenza, e tu dovrai farcela con le tue sole forze. La natura è un’alleata, ma in base alla situazione devi ponderare molto bene le tue scelte, specialmente per avere salva la pelle.

Non ci sono metodi definiti e standardizzati per risolvere un rompicapo, ma è possibile utilizzare delle tecniche utili a risolverlo. In primis, dovresti ricordare che la logica è la tua più fedele compagna, mentre la natura che è sempre presente nelle nostre sfide, è un altro canale nel quale devi trovare la soluzione che ti chiede la consegna. Che aspetti? Il deserto non fa sconti, o ti metti in gioco, oppure dovrai soccombere! Alla fine dell’articolo troverai la risposta al quesito del giorno.

deserto sfida sopravvivenza
fonte: creato da Ecocultura

Nella giornata corrente volevi fare un’esperienza fuori dal normale, allora hai deciso di andare in un deserto, pensa un po’! Ogni ecosistema ha le sue caratteristiche, quella più nota di questo luogo è il caldo torrido e soffocante. Il clima mette gli esseri viventi di questo luogo a vivere in delle condizioni davvero estreme, infatti ci sono piante e animali che possono vivere con poca acqua, o comunque sono per natura capaci di idratarsi.

Un essere umano come te, come può fare? Hai con te solo una bottiglia d’acqua, puoi scegliere tra tre opzioni:

A- prendere lo zaino e metterlo sopra la testa coprendosi dal sole e proseguendo;

B- fermarti all’ombra;

C- cammini più in fretta possibile per trovare dell’acqua;

Allora, ti stai già arrendendo? Te l’ho detto che è una sfida ardua, ma è interessante poter scoprire dei metodi di sopravvivenza. Hai meno di un minuto per risolvere il rompicapo, che la sfida abbia inizio.

Soluzione del rompicapo del deserto, ecco come fare!

Come già detto, la logica è la tua arma essenziale, senza di essa non puoi andare lontano nella vita di tutti i giorni, e di certo nel seguente rompicapo non può andare diversamente. Ci sono delle sfide come questa che rappresentano un vero fardello, ma sono certa che una volta scoperta la risposta esatta mi ringrazierai, vedrai perché. Se sei rimasto fino a questo punto, è giusto rivelarti la soluzione.

soluzione sopravvivenza
fonte: creato da Ecocultura

Son sveglio o son desto? Com’è possibile che si è già fatta notte! Il rompicapo del deserto è una sfida che merita la giusta attenzione, specialmente nella spiegazione. Se hai ben usato le tue armi, avrai sicuramente scartato la prima opzione, quella di correre con lo zaino in testa, perché sarebbe stato controproducente oltre che molto faticoso! Ti saresti stancato, senza aver trovato la soluzione!

Stessa cosa per la corsa folle verso delle fonti d’acqua, sai quanto è grande un deserto? Quindi, risulta palese ed evidente che la mossa giusta è nell’opzione B!

Fermarti in un posto all’ombra implica sudare meno, quindi consumare meno acqua. Inoltre, aspettando nel luogo in questione, potresti di conseguenza decidere di procedere con la tua camminata di notte, momento in cui si suda di meno perché le temperature sono basse, e la possibilità di sudare è inferiore.

Allora, ci sei arrivato da solo? Se ti è piaciuto, ci vediamo al prossimo rompicapo, non puoi assolutamente perdertelo.