Usi spesso lo smartphone in bagno? Fermati, potresti morire!

Anche tu hai sempre portato lo smartphone in bagno in attesa di completare i tuoi bisogni? Non devi più farlo, è in gioco la tua vita

I telefoni cellulari sono nati per permettere agli uomini di mettersi in contatto anche quando non sono a casa. Chi ha qualche anno in più ricorda perfettamente quando il telefono fisso era l’unico modo per comunicare con il mondo esterno. Le telefonate si pagavano in base alla distanza e spesso non esisteva la privacy. Quanti fidanzati sono costretti a parlare del loro amore in soggiorno, davanti al resto della famiglia!

Smartphone bagno copertina
Foto: Canva

Con l’avvento dei telefoni cellulari, è cambiato il nostro modo di comunicare. Nei primi anni (fine anni ’80) soltanto chi poteva permettersi grosse spese aveva un telefono cellulare, di dimensioni grandissime e non proprio comodissimo da portare in giro. Poi, con il passar degli anni, i telefonini sono diventati sempre più piccoli, commerciali e accessibili a tutti. A partire dalla seconda metà degli anni ’90, tutti avevano un cellulare in tasca.

Stiamo vivendo una rivoluzione tecnologica che corre ad una velocità pazzesca. Negli ultimi anni, i vecchi telefoni cellulari hanno lasciato spazio agli smartphone, dei veri e propri computer da utilizzare con un dito, in grado di compiere numerose funzioni. Una di queste è la compagnia. Anche tu porti il tuo smartphone in bagno quando devi fare i tuoi bisogni? Dopo aver letto questo articolo non lo farai mai più, è un’azione estremamente pericolosa.

Perché usare lo smartphone in bagno è pericoloso

Alcuni studi hanno dimostrato quanto sia pericoloso utilizzare lo smartphone in bagno. Quando sei seduto sulla tazza, in attesa di terminare i tuoi bisogni, prendi il tuo smartphone e inizi ad aprire tutte le applicazioni? È un’azione sbagliata per diversi motivi. Il primo motivo è l’igiene: i germi presenti in bagno possono invadere la superficie del tuo smartphone, soprattutto dopo aver toccato zone del corpo sporche di feci.

Smartphone bagno
Foto: Canva

Ricorda che il tuo smartphone va in tasca e, soprattutto, toccherà il tuo orecchio quando riceverai una telefonata. Potresti seriamente rischiare di prendere una brutta infezione perché il bagno è uno dei luoghi più sporchi della casa, soprattutto quando lo utilizziamo. Nel tuo intestino c’è un batterio denominato Escherichia coli, in grado di provocare brutte infezioni. Ma c’è anche un altro motivo che dovrebbe spingerti a non portare lo smartphone in bagno.

Il tuo telefono ti distrae, spesso resti seduto per decine di minuti. Questa abitudine può essere particolarmente fastidiosa e può esporti al rischio di emorroidi. Secondo alcuni sondaggi, una persona perde mediamente in bagno almeno quindici minuti oltre il dovuto quando ha lo smartphone in mano. Non dovresti passare tutto questo tempo seduto sul gabinetto, la tua salute ne potrebbe seriamente risentire. Devi andare in bagno? Lascia il tuo smartphone in un’altra stanza e non avrai la tentazione di utilizzarlo.

Impostazioni privacy