Serpente esplode dopo aver mangiato una mucca | VIDEO shock

I serpenti sono in grado di ingerire praticamente qualsiasi altro animale. Non è la prima volta che succede, ma in questo caso il pitone è letteralmente esploso. 

Il pitone, in particolare quello reale, è solito alimentarsi mangiando piccoli mammiferi, altri rettili, anfibi e uccelli. Si tratta di prede vive che vengono ingerite senza problemi dal serpente, ma spesso possono accadere episodi davvero insoliti.

Serpente
Serpente (foto: Pixabay)

Qualche settimana fa, in Thailandia, è infatti successo un fatto incredibile: un pitone ha deciso di mangiare una mucca ma, dopo averla ingerita intera, ha fatto una brutta fine.

L’episodio si è verificato sotto gli occhi di un passante che ha ripreso la scena (ovviamente dapprima da lontano, per evitare di farsi male).

Nel video si vede molto chiaramente che il cobra, lungo oltre 4 metri, è morto a causa del pasto “esagerato”. Non perché si sia ingozzato per via delle grandi dimensioni della mucca, quanto perché è letteralmente esploso!

Il filmato è stato postato sui social e in pochissimo tempo ha sconvolto gli utenti del mondo intero.

Se forse qualcuno aveva già avuto occasione di vedere le immagini di un pitone che mangia una mucca, infatti, non era mai capitato prima che il serpente esplodesse per via del suo pasto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scopri cosa hanno trovato all’interno di una mummia | Sconvolgente

Pitone esplode per colpa della mucca

Il serpente, in questo caso, non è riuscito a digerire correttamente la mucca: la sua pelle non ha retto la pressione dell’animale ingerito e quindi è esplosa. Secondo quanto riferito dai media locali, si sarebbe trattato di un pasto di tre giorni prima.

Un agricoltore locale ha rinvenuto il corpo agonizzante del pitone lungo una strada, vicino ai campi dove aveva, appunto, perso una mucca da tre giorni. Dopo averlo visto, con l’aiuto di alcuni colleghi è riuscito a trasportare il serpente (e la mucca che si trovava ancora nel suo stomaco) in un luogo per poi dargli fuoco.

Questo per evitare che si diffondessero odori sgradevoli e che avvenissero contaminazioni dalla decomposizione dei corpi. Un gesto che, dunque, ha cercato di preservare almeno la fauna e flora locali.

Come detto, non si tratta del primo caso in cui un pitone si ciba di animali di così grandi dimensioni. In rete è possibile vedere svariati video e fotografie di queste scene, spesso riportate anche dai media locali e del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Serpente più grande del mondo, estratto con una gru | Immagini shock