Il segreto per dimagrire? Ecco la soluzione inaspettata

Conosci il segreto per dimagrire? Potrebbe sembrare strano all’inizio, eppure funziona davvero! Ecco la soluzione che non ti aspetteresti mai!

Vuoi dimagrire? Allora devi seguire una corretta alimentazione, fare allenamento, evitare cibi troppo calorici o grassi e muoverti costantemente. Quante volte lo hai sentito ripetere?

dimagrire
Dimagrire (Pixabay)

In parte è vero. Se davvero desideri raggiungere una forma fisica perfetta e sentirti sempre in forma, queste sono senza dubbio prerogative importanti da dover tenere a mente.

Tuttavia, esiste un segreto che non tutti conoscono. Potremmo definirlo quasi un trucco, un metodo infallibile, che aiuta davvero molto ad affrontare la perdita di peso.

Si tratta di una tecnica che, al contrario delle azioni descritte in precedenza, non richiede alcuno sforzo fisico. È un modo davvero eccezionale, piacevole e anch’esso indispensabile per riuscire a raggiungere gli obiettivi di peso desiderati.

Ecco qual è il segreto per dimagrire

Perdere peso (Pixabay)

La JAMA International Medicine ha recentemente pubblicato uno studio davvero interessante proprio riguardo questa tecnica utilizzata per dimagrire. Le ricerche hanno dimostrato che dormire influisce positivamente sulla perdita di peso.

Hai letto bene: dormire.

Sembra proprio che il sonno vada ad incidere sulla quantità di calorie che poi il corpo richiede durante il giorno. Dormire bene, quindi, potrebbe aiutare in maniera efficace soprattutto le persone in sovrappeso offrendo un beneficio attivo che non richiede alcun tipo di sforzo fisico.

Il team di scienziati del Centro per il Sonno dell’Università di Chicago Medicine e dell’Università del Wisconsin, per dimostrare la veridicità di queste affermazioni ha eseguito un esperimento straordinario.

Un esperimento incredibile

Dormire (Pixabay)

L’equipe di esperti ha reclutato 80 volontari di età compresa tra i 21 e 40 anni. Tutti con un indice di massa corporea corrispondente ad una condizione di pre-obesità. Persone che dormivano meno di 6 ore a notte.

Metà dei soggetti partecipanti al test sono stati affiancati da un consulente del sonno che, attraverso dei consigli mirati, ha puntato a prolungare la durata del riposo notturno fino a raggiungere almeno le 8 ore.

I risultati dello studio sono stati straordinari. L’aumento, ed il miglioramento del sonno, sono inevitabilmente andati ad incidere sul fabbisogno energetico dell’organismo. Coloro che hanno prolungato le ore di sonno notturne, hanno diminuito la quantità di cibo che normalmente avrebbero assunto arrivando ad eliminare circa 270kcal al giorno.

Si tratta di una vera svolta che potrebbe aiutare realmente coloro che riscontrano grandi difficoltà nella perdita di peso, talvolta necessaria per motivi di salute. Un metodo che però non incide in alcun modo sulla dieta bensì, punta a controllare il metabolismo migliorando la qualità del sonno e l’intero stile di vita di ognuno.

Impostazioni privacy