Sai chi sono i segni più lamentosi dello Zodiaco? E’ meglio tapparsi le orecchie!

Il mondo è bello perché è vario, ma senza dubbio alcuni protagonisti dello Zodiaco fanno perdere la testa. Si tratta dei segni più lamentosi, i quali a volte fanno bene a dire la loro, ma quando esagerano è veramente troppo! Ecco chi sono, abbiamo in serbo qualche consiglio per migliorare questo tratto della personalità.

L’Oroscopo e la natura non sono così sconnessi, anzi è possibile mediante la crescita spirituale, migliorare gli aspetti più ostili del carattere. Le attività che si possono porre in essere nel mondo sono un vero aiuto sia nell’ottica della salvaguardia di madre natura, che per quanto riguarda il modo che ha ognuno nel reagire agli eventi. Perché a volte, oltre gli Astri, ciò che condiziona la personalità sono stati come l’ansia e la repressione di sentimenti. Ecco le caratteristiche dei segni più lamentosi, alcune previsioni, e dei consigli tutti green!

i segni che più si lamentano
fonte: creato da Ecocultura

Innanzitutto, è bene ricordare che i segni lamentosi non hanno solo difetti. Infatti, avere la “contestazione” come inclinazione naturale del carattere, può giovare in alcune condizioni. Di certo, si tratta di persone che sanno cosa piace e cosa no, soprattutto diranno sempre nel bene o nel male ciò che pensano.

Quindi, l’obiettivo dell’Oroscopo green del giorno è quello di fornire dei consigli ad hoc, capaci di canalizzare al meglio le energie di queste personalità.

Ecco i tre protagonisti dalla lingua e la chiacchiera lunga, sono davvero unici.

Loro sono i 3 segni più lamentosi, previsioni inaspettate!

Lamentosi o precisi? I segni protagonisti dell’Oroscopo del giorno hanno delle caratteristiche che li rendono davvero speciali, ma in certi casi sono poco sostenibili. Diciamo che ognuno a modo suo, manifesta le sofferenze personali. C’è chi lo fa con ansia, chi invece preferisce chiudersi dentro il proprio “guscio”, e chi invece dice delle cose che potrebbero ferire gli altri. Ti riconosci in uno di questi tre segni d’acqua?

cancro, scorpione, pesci
fonte: creato da Ecocultura

I Pesci sono il segno che più soffre ansie dovute alle proprie azioni. Anche quando la situazione è a lui favorevole, ci sarà sempre un buon motivo per pensare il peggio. Trattasi di un meccanismo di difesa o di un’abitudine, arriva al punto che una volta somatizzato tutto lo esprime senza contenersi. Consiglio green: dato che questo segno prova un sincero malessere in questa condizione, è bene che in questo momento lavori su sé stesso praticando dello yoga all’aria aperta, è il modo più sano per sopportare i cambiamenti in arrivo. La giornata è fortunata, ma bisogna essere pronti a tutto, senza lamentarsi per possibili problemi.

Il Cancro è l’amico dello Zodiaco che sa chiudersi in un guscio ermetico in un modo di cui soltanto lui è capace. E’ difficile superare le barriere che pone, anche perché nella maggior parte dei casi si comporta così a causa di insicurezze dovute alle sue paranoie. Consiglio green: visto che la giornata non si prospetta pessima per questo segno, sarebbe opportuno passare una giornata in un parco, o comunque in un luogo adatto alla socialità, bisogna lamentarsi quando è davvero necessario, non deve essere uno sport.

Lo Scorpione è il classico personaggio che lamentandosi è capace di distruggere tutto! Non si comporta in questo modo perché è cattivo, ma dato che è molto sensibile finisce per rigettare tutta la tristezza che ha nel proprio corpo nel modo peggiore possibile. Consiglio green: le previsioni del giorno non sono pessime, anzi è una buona occasione per passare del tempo a fare qualcosa di utile. Ad esempio, costruire quella casa sull’albero dei sogni, e che per tanto tempo è stata accantonata. Se proprio ci si vuole impegnare nel fare qualcosa, è meglio stare a costruire che a distruggere con le parole!