Attenti ai segni più furbi, non cadete nei loro tranelli psicologici!

Ammalianti come i serpenti, i segni furbi non si lasciano incantare! Si tratta di persone con un istinto fuori dal normale, unito ad una perspicacia che a volte spaventa. Fuori la classifica, le previsioni e i consigli green!

Con i segni furbi non si scherza, anche perché bisogna stare molto attenti ai loro giochetti. Non si tratta di persone cattive, semplicemente se ne intendono molto di situazioni complesse, e riescono sempre a trovare il modo di farla franca. Nella lotta alla tutela ambientale possono rivelarsi della grandi risorse, perché usare l’ingegno per aiutare Madre Natura è un ottimo gesto per portare avanti l’attivismo ecosostenibile. Ovviamente, essere strategici è importante, ma senza fare del male a nessuno.

segni furbi classifica
fonte: creato da Ecocultura

Per poter applicare al meglio le qualità dei segni furbi è necessario prima di tutto rendersi conto che ogni individuo è legato al tutto circostante. Quindi, un primo gesto di furbizia, oltre che d’amore, è proprio quello di aiutare in modo sostenibile il mondo a risollevarsi dall’inquinamento. Rendersi conto di quanto siamo fortunati di vivere nel pianeta Terra, e di come l’umanità lo sta distruggendo, è il primo passo.

Un atteggiamento furbo è quello che ci vuole, ma soltanto se lo si concretizza in modo da non danneggiare nessuno e fare del bene. Farlo è possibile, ma bisogna imparare qualcosina da questi segni.

La classifica è pronta, e con essa le previsioni e qualche consiglio per porre in essere al meglio le qualità dei protagonisti di oggi.

I segni più furbi, fuori la classifica e i consigli green!

Come già detto la furbizia può essere una qualità o un difetto, dipende da come la si applica. Se non si fa del male al prossimo, ma anzi ci si impegna per migliorare le sorti del pianeta, allora si rientra in una categoria di persone uniche. Proprio come lo sono i segni protagonisti dell’Oroscopo di oggi, che previsioni!

gemelli, scorpione, capricorno
fonte: creato da Ecocultura

I Gemelli sono tanto curiosi quanto furbi, proprio come i gatti! Riescono a trovare il meglio dal peggio come pochi. Inoltre, è bene ribadire che la loro perspicacia deriva da un’innata intelligenza che di conseguenza sanno applicare nella maggior parte delle situazioni. Consiglio green: il segno è tra le prime posizioni, quindi la fortuna gira bene. investire in una risorsa ecosostenibile per la propria abitazione potrebbe essere la mossa giusta per il cambiamento, specialmente in questo momento. Un atto di furbizia del genere è anche molto intelligente!

Lo Scorpione è degno di essere rappresentato dall’animale con l’istinto più sensibile e sviluppato di tutti! Questo segno è colui che basta che si informa o conosce il minimo di una situazione, e di conseguenza sa già tutto e nessuno può fargli le scarpe! Consiglio green: le previsioni sono ottime e dicono di approfittare della fortuna per fare quella vacanza green tanto desiderata. Sfruttare le doti in questione potrebbe essere utile per non venire gabbati dall’agenzia viaggi, e perché no scegliere attività a contatto con la natura.

Il Capricorno non si fa ingannare da nessuno, è il più abile calcolatore! Essendo l’organizzatore dello Zodiaco, ha sempre tutto sotto controllo, perché è quella persona che le studia davvero tutte per avere un tornaconto soddisfacente secondo i propri interessi. Consiglio green: le previsioni sono davvero pessime, perché lo troviamo alla penultima posizione. Un’attività adeguata al momento e alle inclinazioni del segno è proprio quella di informarsi sulle fonti ecosostenibili del proprio territorio, e di trovare un modo furbo per concretizzarle. Sia per vantaggi personali che per aiutare nel modo più esaustivo possibile la natura. Essere furbi in questo senso non è mai stata più corretto!