Con questi segni puoi davvero fare una festa indimenticabile, lo sapevi?

La festa per questi segni è più di un evento, ma uno stile di vita! Ironici, indipendenti e imprevedibili, sono i protagonisti dell’Oroscopo green del giorno. Si tratta di tre personalità totalmente differenti tra loro, le quali possono dare un grande contributo alla tutela e salvaguardia dell’ambiente.

L’attivismo ambientale se portato avanti con il sorriso, è senza dubbio più potente, e questi segni che animano senza se e senza ma qualsiasi tipo di festa, sono i migliori! Attenzione, non si tratta di superficialità, ma di vivere con più leggerezza alcune condizioni, che in altri contesti verrebbero appesantite da un atteggiamento oscuro. Loro riescono con qualche battuta sagace e azione divertente, a rendere il conteso più vivibile e amabile. Non ci crederai, ma sono proprio loro coloro di cui non potrai fare a meno ai party.

i segni che amano la festa
fonte: creato da Ecocultura

Erroneamente si pensa che per risultare simpatici bisogna necessariamente essere i più estroversi e pazzi, ma non è così. Questi segni sono l’anima della festa perché riescono a canalizzare i loro tratti della personalità in situazioni piacevoli per il resto dei protagonisti dello Zodiaco.

Oroscopo e ambiente si legano, perché grazie a questo loro modo di fare è possibile sfruttare il dono in questione per accentuare e praticare efficientemente delle attività dedite all’attivismo ambientale.

Fuori la classifica dei segni più ironici, con qualche previsione e gli immancabili consigli green del giorno.

La triade di segni che sono l’anima della festa

L’ironia è un’arte, si può anche sperimentare nel corso del tempo, ma quella unica e insostituibile, o la si possiede dalla nascita, o niente. Si tratta di segni che non dovrebbero mancare ad una festa, sia che si tratti di una serata tranquilla, che di un party nel vero senso della parola. Ribadiamo che non sono persone poco profonde, ma coloro che come direbbe Italo CalvinoSanno vivere con leggerezza, che non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.” 

triade segni festa
fonte: creato da Ecocultura

Il Capricorno è così metodico che si stenta a credere che possa essere l’anima di un evento che racchiude tanta gente, ma la sua verve ironica è unica. Nonostante la precisa organizzazione che lo contraddistingue, è una persona perspicace e brillante, che ama circondarsi di persone piacevoli al suo seguito. Consiglio green: le previsioni del giorno sono un po’ negative, perché ci sarà poca fortuna, ma è un’ottima occasione per non perdersi d’animo. L’attività più consona al momento e alle inclinazioni del segno è quella di organizzare, come solo lui sa fare, un evento green nel quale si discute e parla di soluzioni a favore dell’ambiente.

Il Sagittario è quell’amico con cui non puoi fare a meno di ridere ed evadere dalla stressante routine. E’ così imprevedibile e studiato nel divertimento, che vorrai rivederlo alla prossima uscita. Una persona piacevole, sensibile e diretta, non ci sono scuse per non passare del tempo in sua compagnia. Consiglio green: l’oroscopo ha in serbo delle previsioni niente male, è il momento adatto per dedicarsi ad uno spettacolo green, magari coinvolgendo altri amici. Sensibilizzare al tema non sarà mai abbastanza.

Lo Scorpione è il segno che dulcis in fundo, completa il quadro degli ironici, stupendo chiunque. La ragione risiede nel fatto che essendo a volte velenoso con le sue espressioni, si può pensare che di conseguenza sia antipatico, ma in realtà ha un ingegno ed una simpatia che smorza qualsiasi tono. E’ la classica persona che pensavi di non aver bisogno di conoscere, e invece è pronta a stupirti in positivo, oltre che a farti affezionare. Consiglio green: il cielo è poco disposto alla fortuna, ma si può sempre rimediare con un sorriso. Partecipare ad eventi comici all’aria aperta valorizzando e tutelando gli ambienti naturali del luogo in cui si vive, è un modo alternativo per fare attivismo.