I segni più combattivi dello zodiaco: meglio commettere errori che avere rimpianti

Gli errori non fanno paura, o meglio non sconvolgono più di un’esistenza noiosa, un adattamento meccanico alla realtà, o a una rinuncia. Stiamo parlando di segni che finirebbero in rovina, pur di non provarci. 

Il rimpianto è per loro un incubo. Sia che si tratti di sogni nel cassetto, che di relazioni di qualsiasi tipologia, non sono persone che si tirano indietro. Anzi ad ogni no dato, proseguono dritti fino al loro obiettivo. Ovviamente, fanno ciò a modo loro, unico e personale. Infatti, i tratti della loro personalità si distinguono in base al loro agire. Proprio per questo loro atteggiamento sono fondamentali nell’attivismo ambientale.

i segni che non hanno paura degli errori
fonte: creato da Ecocultura

Questo perché la strada dell’attivismo non è solo in salita, ma tortuosa. Non sempre si hanno note le scelte giuste da fare, e a volte si possono commettere degli errori anche senza farlo a posta. Anzi, nella maggior parte dei casi è così.

Ma se credessero nell’attivismo ambientale, proprio come fanno con il resto, sarebbero l’ingrediente mancante in una lotta fatta di battaglie, con l’aspirazione a vincere la guerra di un Pianeta Terra più sano.

Scopriamo chi sono, come affronteranno la giornata e i consigli per loro.

Classifica dei tre che non temono errori, sono coraggiosi

Commettere errori chiaramente implica conseguenze, come perdere persone care. Ne sono consci, infatti ammettono sempre gli errori, ma non vogliono rimpianti. Quindi, assumendosi le loro responsabilità rimangono ancorati saldamente all’ideale di rinascita, ripresa e ricostruzione.

gemelli, leone, aquario
fonte: creato da Ecocultura

I Gemelli preferiscono cadere nel baratro, anziché vivere un’esistenza noiosa. Sempre curiosi del mondo che gli circonda, non temono niente e nessuno, specialmente quando si tratta di ottenere qualcosa di loro interesse. Se solo la questione uscisse dal loro margine di attenzione, allora si dileguano, ma quando vanno dritti alla meta la raggiungono perché di un’intelligenza sopraffina. Potrebbero anche diventare cattivi con chi amano, un’emozione e un pensiero che li appartiene, verrà sempre prima.  Consiglio green: temibili avversari, oggi saranno annoiati, che guaio! Sarebbe stato meglio avere sfortuna che essere ai primi posti e vivere una giornata piatta. Cosa fare? Sconvolgere tutto, magari iniziando un progetto green pensato da tempo, senza paura di fallire. Osare e innovare.

L’Aquario è così folle da non perdersi strada facendo qualora commettesse degli errori, l’importante è seguire i suoi sogni. Anticonformista per eccellenza, è colui il quale si devasterà pur di ottenere ciò che vuole, soprattutto nei modi. La convenzionalità e il conformismo gli vanno stretti, quindi per quanto sia normale il suo sogno, intraprenderà strade alternative, anche tortuose, ma il suo sogno è lì insieme alla sua creatività. Non è un traditore, ma preferirebbe perdere qualcuno, anziché accontentarsi. Consiglio green: la follia è genialità non basteranno visto le ultime posizioni. Come colmare la sfortuna? Informarsi e creare nuove ambizioni, magari esplorando proprio il settore green.

Il Leone commette errori di continuo, ma solo chi sa osare sa arrivare lontano, ecco perché sa essere il leader migliore. Non perché sia perfetto, ma perché ha il coraggio di arrivare laddove altri hanno paura di sbagliare. Conscio delle sue imperfezioni, non sempre visto l’ego, è il perfetto conquistatore, nonostante gli incidenti di percorso, si rialza sempre. Impulsivo, spesso cade vittima di emozioni futili, ma niente lo ferma, neanche un tradimento. Se il suo cuore vive il trasporto, non c’è niente che lo tenga. Consiglio green: l’ambizione lo guida, ma neanche a questo segno servirà a sostenere l’ultimissima posizione in classifica di fortuna. Reagire è possibile, sfoderando la forza che solo questo segno possiede, ad esempio intraprendendo un’attività all’aria aperta che rinfresca corpo e mente dallo stress.