Non sopporti quando le tue nuove scarpe bianche diventano immediatamente nere? Questo rimedio risolverà in un attimo il tuo problema
Ti è mai capitato di indossare per la prima volta le tue nuove scarpe bianche, quelle che sognavi da mesi, per le quali hai messo da parte i soldi per tanto tempo, e di sporcarle dopo cinque minuti? Hai presente la rabbia che hai provato in quel momento? Probabilmente, avresti anche potuto ammazzare qualcuno se ne avessi avuto la possibilità. Si scherza, ovviamente ma quanto è fastidioso sporcare le scarpe nuove?
Il problema vale per tutte le tonalità, in particolare per quelle chiare. Le scarpe bianche, infatti, evidenziano anche le macchie più piccole, si vedono a distanza di chilometri! Secondo alcuni sondaggi, le persone che acquistano prodotti di abbigliamento bianchi sono tendenzialmente più meticolose e precise. Si tratta di individui che amano programmare la propria vita in maniera particolarmente dettagliata.
Queste persone non riuscirebbero mai a sopportare di vedere una macchia sulle loro nuove scarpe bianche. Esiste un rimedio per evitare tutto questo? La risposta è molto semplice: non esiste un rimedio, ce ne sono almeno tre e oggi vogliamo aiutarti a farteli scoprire. Prendi appunti, dopo aver conosciuto questi tre trucchetti non avrai più paura di acquistare delle scarpe bianche.
I tre rimedi per evitare che le tue scarpe bianche diventino nere
- Bicarbonato di sodio: se la tua scarpa è macchiata, prendi del bicarbonato di sodio, uno spazzolino ed un recipiente di acqua calda. Strofina lo spazzolino coperto di bicarbonato sulla macchia e aggiungi un po’ di acqua e limone. Questo metodo igienizzerà le tue scarpe, riducendo l’intensità della macchia. La cosa importante è non strofinare lo spazzolino con troppa forza, altrimenti l’effetto sarà contrario e la macchia resterà identica. Dopo aver terminato, immergi le tue scarpe nell’acqua calda oppure, se hai la possibilità di usare una pompa, spruzza dell’acqua sulla parte macchiata della scarpa. Poi fai asciugare al sole per venti minuti.
- Latte detergente: un altro metodo per pulire una macchia sulla tua scarpa bianca è usare del latte detergente, da riversare su un cotton fioc. Qualora la macchia restasse, è possibile usare anche un po’ di alcol, ideale per questo genere di operazioni. Questa operazione, soprattutto se decidi di utilizzare l’alcol, va effettuata con estrema delicatezza sulla superficie della tua scarpa.
- Aceto e dentifricio: ricordi lo spazzolino che hai usato prima? Adesso ti serve di nuovo, questa volta inumidito di aceto bianco e dentifricio. A differenza del primo trucchetto, questa volta dovrai strofinare lo spazzolino con molta energia sulla macchia. Soltanto in questo modo riuscirai a cancellarla. L’aceto e il dentifricio riusciranno a regalarti nuovamente il bianco che c’era prima. Fino alla prossima macchia, è ovvio.