Rompicapo Green: trova la strada giusta per la salvezza, la natura è tua amica!

La soluzione del rompicapo green del giorno prevede un vero accordo con la natura. Si tratta di un enigma che solo tu puoi risolvere, ma per il quale devi porre grande attenzione ai dettagli degli ambienti e scenari che ti vengono proposti. Trova la via d’uscita, salvati!

In un rompicapo Green che ha come protagonista la natura è chiaro che non puoi lasciarti scappare neanche un’informazione, perché la soluzione in questi casi finisce proprio per essere davanti ai tuoi occhi. Così, per non cadere vittima del tranello, stai attento alla consegna, e alla fine prova a dare una risposta. Se vuoi sapere la soluzione, basta scorrere l’articolo, ma avrò vinto io la sfida.

rompicapo green natura
fonte: creato da Ecocultura

Nel rompicapo green della natura sei come sempre il protagonista delle vicenda, e per questo devi risolvere da solo il rompicapo, altrimenti perderai! Sei stato rapito proprio nel momento in cui avevi deciso di rilassarti al parco. Una calda giornata di sole è stata la tua più grande debolezza. Volevi solo attivare un po’ di Vitamina D, ma quello che è successo è che un killer ti ha rapito!

Sei nello scantinato di casa sua, ma è così in disordine che inciampi su una scatola. In realtà, si tratta di un passaggio segreto che conduce ad un’altra cantina, nella quale ci sono quattro porte. Le apri tutte, e gli scenari ambientali ti mettono i brividi:

Porta numero 1, ambiente ghiacciato, moriresti di freddo;

Porta numero 2, ambiente marino, gli squali ti divorerebbero;

Porta numero 3, giornata di sole cocente, divampa un incendio;

Porta numero 4, una stanza inondata da gas tossico, morirai soffocato;

Hai i brividi perché sono apparentemente tutte opzioni dalle quali non potrai uscire vivo, ma in realtà c’è una via d’uscita, fidati della natura!

Rompicapo Green: la natura ti è amica!

Facendo un resoconto dal paragrafo precedente, diciamo che la logica è l’unica arma che può esserti d’aiuto. Fortunatamente i dettagli degli ambienti naturali però ti permettono di constatare quale potrà davvero essere lo scenario che determinerà la tua salvezza. Il Rompicapo Green della natura ha una soluzione ben specifica, se non l’hai trovata da solo, scorri l’articolo, perché ti svelo la soluzione e il perché!

soluzione rompicapo green natura sole
fonte: creato da Ecocultura

La soluzione è proprio nello scenario numero tre, quello che forse sembrava il più difficile. La verità è che quando ti ho detto, fidati della natura, indicandoti questa come tua fedele amica, in realtà ti avevo già abbondantemente dato la risposta, o comunque un importante indizio nella risoluzione dell’indovinello.

La ragione risiede nel fatto che è il sole a generare un grande caldo e di conseguenza l’incendio è divampato, ma il mattino e il pomeriggio fanno parte solo di mezza giornata, la restante è contraddistinta dalla presenza della luna.

L’aria si intiepidirà, e la nuova frescura permetterà a te di trovare un ambiente non ostile, e soprattutto di sceglierlo come via d’uscita, perché se ricordi hai un killer alle spalle!

Sei riuscito a risolverlo da solo? Ci vediamo al prossimo rompicapo green!