Rompicapo Green: Fuga dalla foresta, trova la soluzione migliore!

Allenarsi con un rompicapo green è la scelta migliore, specialmente se ti annoi! Con la sfida del giorno ci addentriamo in una foresta colma di una bellissima e rigogliosa vegetazione verde… ma non solo! Ci sono tanti pericoli da cui fuggire, trova il percorso migliore!

Se sei tornato a scoprire le ultime novità del rompicapo green è bene che ti piaccia la foresta protagonista del giochino di oggi, perché è qui che dovrai metterti in gioco. Non ci sono regole assolute per risolvere un indovinello, infatti il primo consiglio che ti do è proprio quello di utilizzare tutte le tue capacità, senza aver paura di sbagliare. Allora, immergiti nella natura meravigliosa, ti spiego cosa accade!

rompicapo green foresta
fonte: creato da Ecocultura

L’obiettivo del rompicapo green della foresta è proprio quello di farla franca, perché ci sono davvero troppe insidie con le quali dovrai avere a che fare. Come vedi in foto, c’è una bellissima Rosa dei Venti, lo strumento principale con il quale dovrai lavorare, ma soprattutto funzionale a trovare la strada giusta! Esploriamo!

A Nord la strada è bloccata da un terribile buco nero, chi l’avrebbe mai detto! Mentre ad Est abbiamo una montagna insormontabile a rendere impercorribile la strada, ma attenzione, accade lo stesso anche a Sud con degli squali balena e ad Ovest con una frana nel terreno!

Allora, tutte le vie sembrano impercorribili, come potrai uscirne vivo? Io lo so, ecco perché se scorri l’articolo ti darò la soluzione green, ma se sbirci senza aver risolto l’enigma, hai perso.

Rompicapo Green: la fuga dalla foresta è possibile!

Inutile dire quanto sia imprevedibile e bella la natura. In un luogo si possono trovare tanti paesaggi, ognuno con la sue caratteristiche. Peccato che i disastri naturali non sono proprio un bello spettacolo, specialmente se ciò accade perché non si rispetta il pianeta Terra. Con l’obiettivo di rendere la nostra vita sempre più ecosostenibile, si può trovare un modo per renderci dei veri amici dell’ambiente. In primis per farlo, bisogna uscirne vivi da questa sfida, allora tu ci sei riuscito? Ecco la soluzione!

soluzione rompicapo green foresta
fonte: creato da Ecocultura

Ebbene sì, ecco la soluzione che non ti aspettavi! Credevi che scalare una montagna sarebbe stato più facile? Ti sbagli! Le montagne, specialmente quelle con le vette più elevate, sono davvero un grosso problema, perché alla stanchezza si aggiunge la mancanza di aria buona da rispirare. Quindi, credimi che non avresti fatto una bella fine!

Stessa cosa per il buco nero e la frana. La soluzione  green è: Sud, gli squali balena!

E’ la soluzione al rompicapo green proprio perché questi animali, nonostante abbiano il nome di squalo, non sono letali per l’uomo, sono del tutto innocui! Per trovare la risposta corretta, avresti dovuto conoscere la natura di questi esseri viventi che rappresentano una perla nell’ecosistema marino!

Allora, la prossima volta approfondisci le tue conoscenze e scopri quanto più possibile sulle bellezze della natura, con il nostro rompicapo alla fine hai imparato qualcosa di nuovo! Ci vediamo alla prossima sfida.