Rompicapo Green: caccia al tesoro nella foresta, trova la direzione giusta!

La natura e la mente sono strettamente connesse nel rompicapo green della caccia al tesoro. Devi sfruttare la logica, ma anche la conoscenza del terreno. Le foreste sono posti magnifici, ma devi sapere come muoverti senza danneggiarle, e soprattutto per rispettare l’ambiente.

Il rompicapo green del tesoro è un giochino molto divertente, il quale potrai somministrarlo anche ai tuoi amici, in modo da passare una serata in compagnia. Allora, non devi fare altro che ascoltare per bene la consegna, ma fai attenzione. Perché il tempo è limitato, ci sono anche altre persone che stanno indagando per scovare il posto nel quale è nascosto il tuo preziosissimo bottino. Alla fine dell’articolo troverai la soluzione, vediamo chi tra i due avrà la meglio!

rompicapo green trova il tesoro
fonte: creato da Ecocultura

Sei immerso nella foresta verde brillante. Le sfumature del terreno ti incuriosiscono, e tra un’increspatura e l’altra ritrovi una mappa. Questa ha dei simboli: una rosa dei venti, tratteggi di un percorso, un masso e vicino a quest’ultimo, un forziere splendente.

Infatti, camminando ti imbatti nel masso della mappa, e proprio in questo vedi altri strani segni. Gratti la superficie, e riesci ad intravedere il numero: 357.

Proprio accanto al masso c’è il disegno del forziere, allora devi essere vicino, ma cosa vorrà mai dire quel codice? E’ l’enigma che ti indica come e dove trovare il tesoro? Mettiti in gioco, usa un po’ di logica e furbizia.

La natura ti è amica, impara a leggere tra le righe, potresti trovare molti più indizi di quelli che credi nei piccoli segnali incontrati lungo il cammino.

Nel prossimo paragrafo avrai la soluzione, ma se non ci riesci da solo, l’avrò trovato solo e soltanto io il tesoro!

Rompicapo Green: soluzione della caccia al Tesoro!

Non ci sono dubbi, questi rompicapo green sono un vero spasso! La natura è sempre ricca di sorprese, specialmente quando ci si passa del tempo a camminare. Passeggiare all’aria aperta è tra le attività che più tra tutte permettono di rigenerarsi, figuriamoci se si è invogliati con la ricerca di un tesoro! Così, se sei giunto fino a questo punto, significa che hai trovato la risposta per vincere la sfida.

rompicapo green tesoro soluzione
fonte: creato da Ecocultura

Ebbene sì, ti avevo già dato dei grossi consigli, infatti la risposta era proprio sotto i tuoi occhi. Le cifre presentate sul masso sono la chiave per scoprire il luogo nel quale si trova il tuo preziosissimo tesoro. Un solo indizio per ottenere la vittoria!

La risposta esatta è: EST, perché le cifre 375 vanno lette come delle lettere!

Qui avresti dovuto usare un pizzico di ingegno e fantasia. Ragiona, se ti trovi a due passi dall’obiettivo, è chiaro che quel masso è la chiave di volta per la risoluzione dell’enigma. Quindi, la cifra deve essere letta in modo che possa darti un aiuto. Visto che il tesoro è lì vicino, sapere che si trova ad Est è il passo mancante!

Prova a scavare, io ho già trovato il tesoro, e passeggiare nella natura mi ha reso contenta. Ci vediamo al prossimo rompicapo green!