5 rimedi sensazionali e naturali contro le occhiaie

Hai provato di tutto ma quelle orribili occhiaie non vogliono andare via? Ecco 5 rimedi sensazionali e naturali che risolveranno il problema.

Le occhiaie, specialmente per le donne, sono un vero e proprio inestetismo. I rimedi contro questa particolare condizione sono moltissimi. Solitamente la maggior parte delle persone tende a ricorrere al classico correttore.

rimedi
Rimedi per le occhiaie (Pixabay)

Al giorno d’oggi infatti, abbiamo a disposizione una quantità davvero illimitata di trucchi, creme o metodi farmaceutici che vanno a contrastare proprio questa problematica. Tuttavia, esistono anche diversi rimedi naturali, ed estremamente efficaci, che possono risolvere il fastidio senza arrecare alcun danno.

Nello specifico, si tratta di ingredienti naturali che abbiamo tutti già in casa, e che aiutano il nostro viso a ritornare pulito, fresco e limpido. Tutto ciò, senza necessariamente ricorrere a metodologie invasive o costose.

Anche se è da premettere che, la mossa più giusta da fare quando si parla di occhiaie è sicuramente quella di prevenire la loro comparsa.

Ecco i 5 rimedi naturali contro le occhiaie

Occhiaie (Pixabay)

Le cause che determinano la comparsa delle occhiaie sono molteplici, ad esempio: l’ereditarietà, la ritenzione idrica, le allergie, gli ormoni, lo stress, la stanchezza o la mancanza di sonno.

Tuttavia, prevenirle è comunque possibile, bisogna però stare attenti al proprio stile di vita. È importante curare l’alimentazione, non fare abuso di alcool, dormire le giuste ore durante la notte e, in generale, condurre una vita sana e tranquilla.

Ovviamente questo non è sempre possibile e bisognerà quindi ricorrere ad azioni mirate per liberarsi delle occhiaie. Ecco perché abbiamo stilato quella lista che contiene i 5 rimedi naturali più efficaci contro le occhiaie.

1. Occhialini da nuoto:

Questo è sicuramente uno dei rimedi più semplici ed efficaci. Basta prendere dei normali occhialini da nuoto, riempirli di acqua e poi lasciarli in congelatore per qualche ore. Una volta che l’acqua si sarà congelata, basterà semplicemente indossare gli occhialini per circa 5/10 minuti e le occhiaie spariranno in un batter d’occhio.

2. Cucchiai:

La tecnica funzionale del freddo può essere utilizzata anche attraverso dei semplici cucchiai. Basterà infatti prenderne due ed inserirli per una notte nel congelatore. Al mattino, appena svegli, i cucchiai dovranno essere posizionati sugli occhi e lasciati agire fino a quando non torneranno ad essere caldi.

3. Limone:

Anche il limone, grazie alla presenza della vitamina C che stimola la produzione di collagene, aiuta efficacemente a liberarsi delle occhiaie. Basta infatti posizionare delle fettine di limone proprio sulla zona interessata tenendo gli occhi chiusi. Trascorsi circa 20 minuti bisognerà sciacquarsi gli occhi con acqua fredda e voilà, il gioco è fatto.

4. Patata:

Il procedimento è sempre lo stesso, basta prendere due fettine di patata, posizionarle sugli occhi e lasciarle agire per almeno 20 minuti. Dopodiché risciacquare e i miglioramenti saranno già evidenti già dopo primi giorni di applicazione.

5. Fette di cetriolo:

Le fette di cetriolo sono sicuramente le più comuni ed utilizzate ma… non solo nei film! Funzionano davvero, basta farle agire sulle occhiaie per circa 15 minuti e dopo qualche settimana l’inestetismo sarà completamente scomparso.