Quanto conosci l’arte del riciclo? Ecco come reinventare la spazzatura!

Entra nella “stanza delle cianfrusaglie” e trova gli oggetti vintage che decoreranno casa tua. Sai quanto è funzionale l’arte del riciclo?

Non stiamo parlando semplicemente di oggetti messi per esposizione e quindi puramente per l’estetica, ma di qualcosa che supera le aspettative. Si tratta di un nuovo metodo di reinventare la spazzatura, cioè di non gettare gli oggetti inutilizzati, ma mediante l’arte del riciclo potrai dargli una nuova vita. Ecco l’idea semplicissima che dai per scontata.

stanza cianfrusaglie arte riciclo
fonte: Foto di StockSnap da Pixabay

E’ bene evidenziare proprio questo aspetto, non sono idee assurde, ma soluzioni semplici che davvero risolvono molti problemi. Questo è un ottimo modo per riciclare e dare nuovi colori, sfumature e linee alla tua casa.

Dai voce alle tue idee, decora in base al tuo gusto personale, e dai sfogo alle tue energie. Dedicarsi all’arte del riciclaggio fa bene alla salute e al mondo intero, perché l’ecosostenibilità non è un miraggio, ma è pura realtà.

Arte del riciclaggio, ecco come reinventare casa tua!

Abbiamo parlato di reinventare, e sapere che ciò può essere fatto anche con la spazzatura è una vera rivoluzione. Gli oggetti in questione sono comuni. Infatti, qualsiasi sia lo stile di vita della famiglia di riferimento, questi sono bene o male presenti in tutte. Il materiale è delicato, ma in parte resistente, ed è così “trasparente” da poter essere ridisegnato!

barattoli vetro arte riciclo
fonte Foto di Petra da Pixabay Foto di SteBue da Pixabay Foto di Deborah Hudson da Pixabay Foto di Thanks for a like 👍 And ☕ a coffee 😉♥️ da Pixabay

L’arte del riciclaggio protagonista della notizia di oggi ha a che fare con dei barattoli di vetro. Quando ti abbiamo suggerito che li hanno tutte le famiglia non ci sbagliavamo, sono il contenitore di alimenti come legumi, più sfruttati. Qui sopra ti proponiamo delle soluzioni divertenti e valide, ma soprattutto comode che renderanno casa tua ordinata.

Si è soliti pensare che lo stile vintage sia un’accozzaglia di roba. Invece ,è proprio mediante il riutilizzo di questi prodotti che si può dar nuova vita ai barattoli di vetro come contenitori e rendere gli scomparti e gli scaffali più ordinati. Sono utili anche per far luce, puoi sfruttarli come lanterne e decorarle per come ti piace!

Le soluzioni ecosostenibili e artistiche sono tantissime, l’importante è prima preparare i barattoli per l’arte del riciclaggio. E’ necessario igienizzarli, va bene se con aceto di vino bianco, limone e bicarbonato, si prepara un mix annienta batteri e cattivi odori.

In seguito, possono essere decorati con tempere, brillanti, vecchi ritagli di giornale, con pietre, o anche con della terra: possono diventare i vasi delle tue piante! Insomma, ci sono davvero mille idee oltre a quelle che ti abbiamo proposto, sperando che ti siano d’aiuto per ispirarti a nuovi modi per decorare e rendere personale e unica la tua casa.