Hai mai preparato questo primo? Facile, veloce e dal gusto ineguagliabile!

Le ricette che riguardano i primi sono tantissime, ma ne esiste una che renderà il tuo pranzo delizioso e comodo. Con questa preparazione accontenterai tutti.

Si presentano all’improvviso degli amici a casa, che si fa? Li si invita a restare per pranzo e si cerca di farli sentire a casa. Peccato che capita proprio in queste situazioni di farsi prendere dal panico e di cadere nello sconforto poiché non si sa cosa preparare. Non temere, abbiamo la soluzione adatta, non puoi non avere anche un solo pacco di pasta, questo risolve ogni problema!

preparazione primo veloce
fonte: Foto di Pfüderi da Pixabay

I primi sono in genere i piatti che più possono soddisfare le esigenze dei presenti a tavola. Dai vegetariani, ai vegani, fino agli onnivori, e la ricetta della pasta che ti stiamo per rivelare è così semplice da risultare scontata, ma tu non ci avevi pensato!

Così, te la ricordiamo noi. Sicuramente da bambino ne avrai mangiata a bizzeffe, ma noi ti riportiamo la ricetta perfetta con i trucchi degli chef.

Primo piatto che accontenta tutti, il gusto è al top!

Non bisogna necessariamente preparare chissà quale primo piatto per accontentare gli ospiti. Sempre più spesso si riscontra che è proprio nella semplicità dei gusti e delle preparazioni che si trovano le soluzioni più soddisfacenti. Saper esaltare e valorizzare gli ingredienti e le materie prime sui fornelli è una pratica che si può imparare dedicandosi alla cucina, ma anche tenendo bene a mente che cucinare per qualcuno è un gesto d’amore.

spaghetti con mollica primo
fonte: Foto di free stock photos from www.picjumbo.com da Pixabay

La pasta protagonista del nostro piatto sono gli spaghetti, immancabili nelle cucine degli italiani! In questo caso ti serviranno una pentola ed una padella, perché sono gli arnesi del mestiere e della ricetta del primo piatto giorno. Metti a bollire dell’acqua e salala solo quando è in ebollizione, nel frattempo dedicati al gusto.

Prendi due spicchi di aglio, puoi sbucciarli o decidere di cuocerli in camicia, e li metti in padella su olio caldo, prezzemolo e del peperoncino rosso. Puoi optare sia per quello dolce che per quello comune, dipende dai tuoi gusti personali.

Una volta fatto questo leggero soffritto, si procede con il vero ingrediente protagonista della ricetta. Stiamo per preparare degli spaghetti con la mollica, un must have della cucina Meridionale! Si mette della mollica finemente sminuzzata con un mixer, puoi infatti riutilizzare del pane duro in modo da non gettarlo, lasciando qualche pezzetto più grosso.

Così, lascia insaporire la mollica finché non diventa bella croccante. La pasta non va cotta del tutto nella pentola, la si mette nella padella con il condimento e la si lascia finire di cuocere aggiungendo dell’acqua di cottura di tanto in tanto. In questo modo non si attaccherà diventando asciutta.

Si completa impiattando e dicendo “pancia mia fatti capanna”, perché la bontà è super!