Prendi una banana e schiacciala: potrai preparare un dolce strepitoso, ti conquista al primo assaggio!

Basta prendere una banana e schiacciarla, verrà fuori un dolce goloso, velocissimo e dal sapore sublime: piacerà molto a tutta la famiglia!

Siamo in estate, fa davvero molto caldo e l’idea di piazzarsi davanti ai fornelli proprio non è gradita, sarete certamente d’accordo con noi. Eppure il momento della merenda è molto speciale, soprattutto quando i nostri bimbi invitano qualche amichetto in casa e vogliamo assolutamente fare bella figura.

dolce con banana
Fonte_pixabay

Di preparare torte ovviamente non se ne parla, chi avrebbe il coraggio di accendere il forno? Potremmo anche servire loro una bella coppa di gelato, ma ammettiamolo, non sarebbe fatto con le nostre mani. Ecco perché noi oggi vogliamo darvi la giusta soluzione, pratica, veloce e anche molto gustosa.

Dalle cose semplici nascono sempre le più buone, per questo avremo bisogno solamente di due banane, il resto sarà talmente semplice che rimarrete senza parole! Ma nello specifico, di cosa avremo bisogno per realizzare questo dolce rapido e saporito?

  • 2 banane mature;
  • 200 ml di latte fresco;
  • 100 gr di zucchero;
  • 150 gr di farina 00;
  • 2 uova fresche;
  • Gocce di cioccolato q.b.
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;

Con la banana puoi preparare un dolce pratico, sfizioso e incredibile: vedrai, conquisterai tutta la famiglia!

Proprio così, in meno di 5 minuti potremo realizzare un dolce davvero goloso, strepitoso e basterà solo una banana. Come avrete potuto intuire dagli ingredienti, oggi realizzeremo delle frittelle stuzzicanti e velocissime, l’impasto si prepara in pochissimi secondi e basterà poi cuocere il tutto in un padellino, anche se in realtà potrete realizzarlo in anticipo e cuocerlo quando vorrete, anche per un dessert del dopocena. Ma scopriamo insieme tutti i passaggi per realizzare le frittelle dolci di banana!

dolce con banana
Fonte_pixabay
  • Iniziamo la preparazione del nostro dolce alla banana partendo dai frutti: sbucciamoli, preleviamo la polpa e inseriamola in una ciotola capiente. Con i rebbi di una forchetta riduciamo il tutto in poltiglia, non dovremo però essere troppo precisi.
  • Versiamo a filo il latte, mescoliamo e poi aggiungiamo lo zucchero e le uova, continuando a montare con la forchetta fin quando sarà ben sciolto. Per facilitare il compito basterà riscaldare leggermente il latte.
  • Setacciamo farina e lievito, mescoliamoli insieme per poi versarli poco alla volta all’interno della ciotola. Dovremo ottenere un composto liscio, cremoso e leggermente grumoso per via dei piccoli pezzi di banana rimasti eventualmente interi.
  • Aggiungiamo le gocce di cioccolato e incorporiamole a dovere all’impasto. Posizioniamo un padellino antiaderente sul fuoco e quando sarà ben caldo versiamo circa 1/2 mestolo in centro. Quando appariranno le bolle in superficie giriamo la frittella e cuociamola altri 3/4 minuti.
  • Procediamo in questo modo sino esaurimento impasto per poi servire su un piatto da portata. Possiamo aggiungere gelato alla vaniglia, ciuffetti di panna oppure cioccolato fuso in superficie, vedrete che dolce goloso, basta solo una banana!