Il trucchetto formidabile per rimuovere l’unto dai contenitori di plastica: saranno super puliti!

Con questo semplicissimo trucchetto i tuoi contenitori di plastica saranno sempre puliti e a prova di unto: vedrai quanta efficacia!

Basta recarsi nelle case di ogni nonna italiana, aprire il congelatore per trovare molteplici contenitori di plastica, i classici del gelato. Peccato però che al loro interno non ne troveremo uno al cioccolato o alla vaniglia, bensì ragù, prezzemolo, basilico, carne oppure pesce. Da sempre quelli avanzati diventano il luogo perfetto per conservare i cibi nel freezer e sicuramente anche voi ne farete uso!

contenitori plastica
Fonte_pixabay

In realtà le vaschette di plastica vengono usate anche per conservare gli avanzi di cibo in frigorifero poiché resistenti e in grado di isolare a dovere il contenuto, avendo difatti coperchi con chiusura ermetica. Scommettiamo però che in fase di lavaggio la presenza di olio o di altro grasso sia difficilissima da mandare via!

L’effetto è sempre unto e nonostante si usi più volte il detersivo, non va via. Se però vi dicessimo che esiste un trucchetto a costo 0 che in soli 2 minuti eliminerà qualsiasi residuo di sporco? Al tatto risulteranno lisci e puliti, rimarrete semplicemente senza parole!

Ecco perché dovresti seguire questo trucchetto per rimuovere lo sporco nei tuoi contenitori di plastica

Da che mondo è mondo, i contenitori di plastica del gelato non si gettano, nel modo più assoluto, così come i barattoli delle marmellate o delle conserve già pronte e acquistate al supermercato. Anzi, tornano molto utili poi per conservare il cibo avanzato oppure preparazioni casalinghe di olive, sottoli o sottaceti. Tuttavia è lo sporco che rimane sul fondo delle vaschette quello che maggiormente deve essere attenzionato, specialmente per una questione igienica.

contenitori plastica
Fonte_pixabay

Se però vi dicessimo che un semplicissimo trucchetto per eliminare l’unto dai contenitori esiste, è facile, a costo 0 e molto potente? Basta solo un foglio di carta assorbente!

Proprio così, tutto ciò di cui avremo bisogno sarà un semplicissimo foglio Scottex, il classico assorbente da cucina. Grazie a lui riusciremo in meno di 2 minuti ad eliminare efficacemente tutto lo sporco, ma come nello specifico? Iniziamo riempiendo il fondo del contenitore unto con circa 2 dita d’acqua. Aggiungiamo una generosa dose di sapone per piatti e posizioniamo al di sopra il foglio ben piegato. 

Tappiamo il contenitore con il tappo e in modo energico procediamo ad agitare il tutto senza mai fermarci per qualche minuto. Rimuoviamo la chiusura, svuotiamo il contenitore completamente ed eseguiamo la prova del dito: vedrete, l’unto sarà completamente sparito e il profumo sarà forte e persistente. Basterà poi dare una sciacquata per rimuovere eventuale schiuma formata e voilà, un pulito impeccabile!