Queste 3 piante grasse ti sconvolgeranno!

Ecco 3 tipologie di piante grasse che presentano delle particolarità davvero uniche ed affascinanti. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.

Avere delle piante in casa è molto consueto, adornano e rendono l’ambiente molto più bello ed ossigenato. I vegetali, soprattutto all’interno delle abitazioni, possono apportare numerosi vantaggi e benefici alla qualità dell’aria e alla nostra salute.

3 piante grasse davvero particolari e meravigliose | Ecco quali
Piante Grasse (Pixabay)

Ci sono persone che amano indistintamente ogni tipologia di pianta. Chi preferisce i fiori, colorati e sempre profumati. Altri, invece, optano per piante più comuni che possono essere, grandi, piccole o rampicanti.

Trattandosi di qualcosa di adatto ad ogni circostanza e sempre ben accetto, molte volte  ci vengono regalate delle piantine. Tuttavia, ogni tipologia di vegetale è diversa dall’altra e per questo motivo ha bisogno di attenzioni differenti.

In generale, le piante grasse sono spesso quelle più amate poiché molte di queste hanno bisogno di cure minori come ad esempio meno acqua, meno luce o meno calore in inverno.

LEGGI ANCHE >>>> Le piante conquisteranno il mondo… A partire da casa tua! Scopri di più

3 piante grasse mai viste prima d’ora

Ad oggi, grazie ad internet, possiamo venire a conoscenze di tantissime notizie e curiosità affascinanti. Infatti, da qualche tempo stanno spopolando sul web delle immagini davvero meravigliose.

Esistono alcune tipologie di piante grasse mai viste prima d’ora che presentano delle particolarità davvero assurde e bellissime!

Dopo averle viste, non potrai fare a meno di intraprendere una vera e propria ricerca per riuscire a trovare queste particolari e rare piante e portarle all’interno della tua casa.

1)  Pianta Grassa Senecio Peregrinus 

Pianta del delfino (foto: fattistrani.it)

Questa è una pianta grassa davvero bellissima e spettacolare. È diventata famosa grazie ai social network. Soprattutto dopo che una ragazza, attraverso il suo account Twitter, ha condiviso in rete le foto della Senecio Peregrinus. 

Quest’ultima ha posto l’attenzione sulle foglie davvero particolari poiché hanno la forma che assomiglia tantissimo ad un delfino. Dopo questa meravigliosa scoperta, la pianta è stata soprannominata “pianta del delfino“.

DA NON PERDERE >>>> Una grande idea per un regalo meraviglioso e originale

2) Pianta Grassa Monilaria Obconica

Pianta orecchie di coniglio (foto: wonews.it)

Si tratta di una pianta grassa eccezionale, dalla dimensione medio-piccola. Anche questa, deve il suo successo al mondo di Internet, e in particolare a quello Giapponese.

La sua straordinaria peculiarità risiede nelle foglie che sembrano in tutto e per tutto due meravigliose e carinissime orecchie da coniglio.

3) Pianta Grassa Greenovia Dodrentalis

Pianta con rose (foto: wonews.it)

Questa pianta grassa sembra arrivare direttamente dal mondo della fantasia. Anzi, da un cartone animato fiabesco. La meravigliosa Greenovia Dodrentalis arriva direttamente dalle Canarie. 

La sua è una particolarità più unica che rara poiché i suoi petali si intersecano tra loro,  formando delle vere e proprie rose. Queste hanno un fascino irresistibile tanto da non sembrare neanche vere.

Chissà, il prossimo regalo da destinare a chi vuoi bene può essere proprio una pianta.. non banale!