Pescare senza attrezzatura nel bel mezzo della natura? Risolvi il rompicapo!

Pescare senza attrezzatura in natura, è possibile? Sì, secondo il rompicapo di oggi! Non ci sono dubbi, allenandoti con degli enigmi del genere, diventerai un vero temerario. Soprattutto scoprirai delle informazioni interessanti che ti faranno sopravvivere nella natura selvaggia senza mezzi di sussistenza.

Esattamente, perché se ti perdi in un bosco durante un’escursione e nessuno sa dove ti trovi perché non riesci a contattare i tuoi amici, è necessario trovare dei piccoli rimedi. Quelli del rompicapo di oggi implicano il pescare senza attrezzatura, quindi lenza e canna da pesca, nella natura sconfinata. Non è impossibile, ma di certo è una sfida per pochi. Mettiti in gioco  risolvi l’enigma che ti ho sopposto.

rompicapo pesca
fonte: creato da Ecocultura

Cos’è successo? Come sempre, il protagonista del rompicapo sei tu, ma questa volta dovrai mettere bene in moto gli ingranaggi del tuo cervello, altrimenti rischi di rimanere a pancia vuota. Ti sei perso, non sai come contattare nessuno, e in attesa dei soccorsi che prima o poi arriveranno, devi trovare dei mezzi di sussistenza per soddisfare i tuoi bisogni primari.

E’ possibile grazie ad un ruscello, sia mangiare che bere. Come farai a pescare dei pesci? Non hai con te la canna, ma puoi benissimo usare un ramoscello, e la lenza? Hai tre opzioni:

A- il tessuto dei tuoi vestiti;

B- i tuoi capelli;

C- i lacci delle scarpe;

Hai meno di un minuto per rispondere, mettiti in gioco, perché la soluzione ti lascerà davvero senza parole!

Pescare senza attrezzatura in natura? Ecco come!

La natura è come sempre tua amica, quindi è fondamentale rispettarla, ma anche saperla interpretare perché i suoi segnali a volte possono confondere. Oppure come in questo caso, non è lei stessa che ti suggerisce come procurarti del cibo, ma dalla logica che possiedi e dallo spirito di sopravvivenza, dovrai trovare la soluzione per pescare senza attrezzatura. Se non ci sei arrivato da solo, scorri l’articolo che ti rivelo la risposta!

soluzione pescare natura
fonte: creato da Ecocultura

A primo impatto, tutte e tre le opzioni sembravano molto valide, ma due di queste sono più fantasiose che reali. Essere dei temerari nella natura selvaggia non è da tutti, anche perché la fortuna gioca dei scherzi a volte. Infatti, la risposta corretta è la C! 

lacci delle scarpe sono gli unici filamenti resistenti capaci di sostenere la forza del pesce. Magari, anche con i capelli e il tessuto ci saresti riuscito, ma pensa il dolore e la fatica nel riuscire nell’intento, che alla fine dei conti non sarebbe andato a buon fine.

Quindi, se vuoi la fortuna con te, assicurati che quando andrai a fare una passeggiata immerso nella natura, e potrebbe capitarti una situazione del genere, di mettere le scarpe da tennis, altrimenti l’opzione giusta non sarà possibile da attuare!

Allora, ti è piaciuta la sfida a contatto con la natura di oggi? Se sì, vi vediamo al prossimo rompicapo, non perderlo.