Scopri il nuovo e meraviglioso progetto di George Clooney

George Clooney decide di donare ed investire in uno degli ambiti più importanti per il futuro dando vita ad un meraviglioso progetto. Vi raccontiamo di cosa si tratta.

George Clooney è uno tra gli uomini più influenti presenti sul nostro pianeta. Lavora nel campo cinematografico ed è ampiamente conosciuto, amato e rispettato grazie ai suoi innumerevoli successi. Tra questi, vanno certamente ricordati i tanti riconoscimenti ricevuti, ad esempio gli Oscar vinti come miglior attore, i Golden Globe alla carriera e moltissimi altri.

George Clooney
George Clooney (Foto: tg24.sky.it)

Oltre a questo, nella vita è anche un attivista modello che si presta soprattutto al servizio di chi ne ha più bisogno. Sono tantissimi gli sforzi che ha fatto per soccorrere le persone in difficolta e, ancor di più le donazioni devolute in beneficenza. Inoltre, dal 2008 è diventato anche Messaggero per la Pace per le Nazioni Unite.

Parliamo sicuramente di un personaggio affascinante, elegante e dal cuore nobile, un vero esempio per tutte le figure di spicco. Ma, ancora una volta, George ha deciso di utilizzare la sua notorietà ed il suo potere economico per aiutare il prossimo.

LEGGI ANCHE >>> Ci serve una seconda Terra: anche i vip insieme per #movethedate

Grazie alle sue donazioni, e a quelle di altre star di Hollywood come Don Cheadle ed Eva Longoria, ha preso vita un progetto meraviglioso. Un’iniziativa che volge lo sguardo al futuro e che sarà un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi giovani.

Ecco il meraviglioso progetto di George Clooney

Hollywood
Hollywood (Foto: Pixabay)

Si tratta di un progetto che ha preso vita per merito della collaborazione tra le scuole pubbliche di Los Angeles e i benefattori del mondo di Hollywood, tra cui l’immancabile George Clooney.

Nello specifico, si tratta di un’iniziativa pensata per combattere la povertà e per promuovere l’istruzione dei ragazzi. È un vero e proprio investimento nel futuro e, in particolare, nella scuola pubblica.

Grazie a questa meravigliosa idea, nella contea americana nascerà un nuovo istituto tecnico che formerà i giovani. La loro istruzione all’interno di questi plessi scolastici, sarà dedicata principalmente alla crescita di tecnici specializzati che hanno il desiderio di lavorare nell’industria dello show business.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> La star di TikTok Anna Sacks: ecco perché cammino tra i rifiuti di New York

Saranno formati ingegneri, esperti di effetti speciali, immagini e suono. Mestieri ampiamente richiesti nel mondo dell’audiovisivo e dell’intrattenimento.

Questa è, senz’ombra di dubbio, una grande e bellissima opportunità per tutti i giovani che sognano di lavorare in uno scenario così ambito come quello di Hollywood. Si tratta di un progetto dal grandissimo valore, come ha affermato via web, collegato dalla sua casa sul lago di Como, anche George Clooney:

“Non c’è dubbio che l’industria dello showbiz debba far di più, ma ci sono momenti e tempi nei quali è più facile riuscire a fare”.