Hai un cane o un gatto? L’incredibile novità sul collare da conoscere

Il nuovo collare smart per i nostri amici a 4 zampe? Innovativo, tecnologico e utile. Come per le persone anche per loro la tecnologia diventa trasportabile e utile per la salute. Ma vediamo nello specifico a cosa serve realmente il collare smart.

La tecnologia, sopratutto negli ultimi 20 anni, ha fatto passi da gigante. Siamo riusciti a fare cose che sembravano impossibili, degni dei film di fantascienza degli anni 80. Quando in Supercar David Hasselhoff chiava la sua KITT con l’orologio sembrava una follia.

collare smart invoxia_28-3-22
Arriva il collare smart che ci aiuta a tenere più sotto controllo i nostri pelosetti (foto pixabay)

Eppure oggi con i nostri smartwatch telefoniamo comodamente ai nostri amici e famigliari, impostiamo le luci della nostra abitazione, accendiamo i termosifoni. Abbiamo una casa che ci obbedisce con dei comandi vocali.

Nessuno avrebbe mai immaginato una svolta tecnologica del genere. Giusto i romanzieri e gli sceneggiatori. Loro si che volavano con la fantasia. Viaggi attraverso lo spazio, robot che dominano il mondo. Chissà quanto manca per far avverare anche gli scenari apocalittici.

I nostri amici a 4 zampe però non sembrava ne avessero fino ad ora beneficiato più di tanto. Si esistono da qualche anno giochini elettronici, distributori di crocchette intelligenti e programmabili. Il collare però è una vera novità.

Il collare smart per cani e gatti. Ecco a cosa serve

collare smart_28-3-22
Il collare smart per i nostri amici animali può darci un’idea generale sul loro stato di salute (foto invoxia.com)

Me in effetti qual è la necessità di avere un collare smart addosso a ai nostri amici pelosi? In cosa ci può essere utile? Diciamo che può aiutarci a tenere sotto controllo la loro salute in maniera molto più precisa, un po’ come i nostri smartwatch.

Lanciato dall’azienda Invoxia arriva il collare biometrico per i cani. Sembra un collare di quelli che “se ne vedono tanti”, invece ha delle funzioni davvero interessanti che lo rendono un gadget che genera una vera a propria necessità.

Ha un GPS interno che localizza il nostro cane 24h su 24h, in modo da poterlo trovare nel caso scappi o si allontani a nostra insaputa (cosa difficile ma non impossibile che accada). Inoltre tramite un’applicazione scaricabile ci da tante informazioni utili.

Avremo infatti la possibilità di sapere quando Fido mangia, beve, quanti passi fa, quando abbaia e addirittura quando morde, cosa quest’ultima che ci si auspica non succeda mai, ovviamente. Il collare ha già vinto diversi premi come invenzione innovativa.