Le nuove caramelle gommose pensate per vegani e vegetariani

Le diete vegana e vegetariana sono sempre più diffuse, eppure molti nutrienti devono essere integrati. Ecco perché sono state ideate queste nuove caramelle gommose!

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone ha la libertà di decidere la tipologia di alimentazione con cui intende nutrirsi. Spesso per gusto personale, oppure per una scelta etica o ancora per rispettare l’ambiente: tutti noi abbiamo una preferenza per una particolare dieta.

Caramella alla fragola
Caramella alla fragola (foto: Pixabay)

Sempre più spesso, sono in molti a scegliere un’alimentazione vegana oppure vegetariana. Due diete che per tante persone possono risultare estreme, ma che fanno bene sia al nostro corpo sia all’ambiente.

Ci sono moltissimi personaggi dello spettacolo che hanno deciso di fare delle diete stravaganti, focalizzate su un alimento o su gruppi di alimenti molto spesso vegetali o che non derivano dagli animali. Ancora, ci sono tanti sportivi che hanno fatto scelto una dieta vegana nel rispetto dell’ambiente eppure sono dei veri campioni.

Nonostante la richiesta sempre più alta di cibi basati sulle coltivazioni, le diete che comprendono questi alimenti possono portare alla mancanza di due tipologie specifiche di vitamine. Ecco perché una nuova caramella gommosa può essere un’utile soluzione per integrarle nella dieta di vegetariani e vegani.

LEGGI ANCHE >>> Budino goloso tutta salute e con solo due ingredienti!

Le vitamine B12 e D3

caramella gommosa vegani
Caramella gommosa per vegani e vegetariani (foto: AcsPublications)

E’ stato ampiamente verificato, attraverso studi, che le diete vegetariane e vegane portano benefici al nostro organismo e hanno quasi tutti i nutrienti necessari per una vita sana ed equilibrata.

Ciò nonostante, ci sono alcune vitamine specifiche che purtroppo non riescono a essere portate nel nostro organismo se seguiamo un’alimentazione esclusivamente vegetale. Parliamo delle vitamine B12 e D3: la prima è infatti completamente assente negli ortaggi, la seconda invece si trova solo in alcuni tipi di pesce.

Per integrare queste due vitamine, e far agire la propria capacità nutritiva, un team di scienziati ha pensato a una soluzione alternativa e gustosa. Si tratta di una caramella gommosa al gusto di fragola, che è in grado di portare questi nutrienti in modo veloce ed efficace nell’organismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Finalmente, da gennaio, stop al cibo killer! Ecco cosa cambierà

Questo dolciume è stato realizzato senza prodotti di origine animale, in modo tale da essere perfetto per vegetariani e vegani. La caramella gommosa, creata a partire dalla pectina e non dal grasso di maiale come le altre, è stata poi arricchita con le vitamine B12 e D3.

Le caramelle hanno da subito raccolto consensi, nei gruppi a cui venivano sottoposte come test, e quindi questo prodotto verrà presumibilmente introdotto nel mercato a breve. Da questa nuova caramella gommosa, inoltre, si potrà partire per effettuare nuove ricerche nell’ambito della nutrizione sana ed ecologica.

Impostazioni privacy