Meteo, nella settimana di Pasqua cambia tutto. Italiani in crisi

Ecco le previsioni meteo che ci aspettano nella settimana di Pasqua. Tutto sta cambiando e gli italiani, purtroppo, sono sempre più in crisi.

Dopo il lungo e uggioso periodo autunnale è finalmente arrivata la primavera che stavamo tutti aspettando con grande ansia. Purtroppo però, il clima che sta accompagnando queste giornate non è proprio quello che ci auguravamo di vedere.

Allerta meteo
(Pixabay)

Si sperava finalmente di poter godere di un po’ di sole, e di temperature leggermente più alte. Invece, gran parte dell’Italia è stata purtroppo investita dal maltempo. Pioggia, vento, grandine, e in alcuni casi addirittura la neve… è questa la situazione a cui abbiamo assistito fino ad ora.

Da un lato si può dire che è stato qualcosa di positivo per i campi e i terreni che da tempo stavano soffrendo la siccità. Dall’altro invece per la maggior parte delle persone, soprattutto i grandi amanti del sole, è stato sicuramente un avvenimento spiacevole.

Tuttavia, nonostante per la settimana di Pasqua si prospetta l’arrivo dell’anticiclone africano, sembra che questo non riuscirà a dominare la situazione tanto a lungo. I cambi repentini classici di questa stagione si stanno facendo sentire con prepotenza e a quanto pare non possiamo fare altro che adattarci.

Ecco cosa ci riserverà il meteo per la settimana di Pasqua

Il weekend appena trascorso è stato prevalentemente caratterizzato dal maltempo. In particolar modo, ci sono state regioni che hanno visto le temperature scendere così tanto da arrivare a toccare anche lo zero.

(Pixabay)

Come abbiamo accennato in precedenza, questa nuova settimana inizierà invece con il piede giusto grazie ad un anticiclone africano. Questo dovrebbe riuscire ad attenuare le improvvise burrasche a cui abbiamo assistito fino ad ora, riportando un po’ di stabilità e una conseguente risalita delle temperature.

Già nella giornata di oggi si è potuto assistere ad un lieve cambiamento, anche se l’aria avvertita è stata ancora leggermente fresca nelle zone più esposte. Da domani, Martedì 12 Aprile, assisteremo invece ad una vera e propria ribalta. Potremmo finalmente iniziare a godere della vera primavera, nonostante qualche nube e un po’ di umidità che purtroppo continuerà ad accompagnarci ancora per un po’.

Un weekend nuovamente tempestoso

Per rimanere aggiornati, qui di seguito ci sono le previsioni meteo per la giornata di domani Martedì 12 Aprile 2022.

L’intera settimana sarà una rincorsa verso un clima sempre più stabile e caldo che si prolungherà almeno fino a Venerdì 15 Aprile. Purtroppo però, nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 17 Aprile, proprio il weekend di Pasqua, le cose cambieranno nuovamente.

Questa spiacevole notizia riguarda soprattutto le regioni del Sud Italia che, nel fine settimana, verranno travolte da un vortice ciclonico in arrivo dalle coste tunisine che porterà nuovamente aria fredda e condizioni di forte instabilità.