Il messaggio alle donne di Paola Di Benedetto: accettiamo le imperfezioni

Paola Di Benedetto ha postato un selfie in cui si mostra senza filtri: struccata, con l’acne ma senza alcun timore. E lancia un messaggio ben preciso a tutte le donne.

Trascorriamo talmente tanto tempo sui social, che ormai confondiamo la vita reale con quella virtuale. Tutti ci sembrano perfetti, felici, senza problemi: tutti tranne noi. Eppure, se si tolgono i filtri e si esce dalla patina virtuale, anche chi sembra abbia una vita meravigliosa ci nasconde una triste verità.

Paola Di Benedetto
Paola Di Benedetto (foto Instagram)

Sono sempre di più, fortunatamente, i personaggi del mondo dello spettacolo che scelgono di mostrarsi per come sono. Via il trucco, via i filtri, ben vengano le imperfezioni fisiche. Un messaggio che può sembrare banale, ma che in realtà può aiutare moltissime persone a sentirsi più sicure di sé e meno infelici.

LEGGI ANCHE >>> Natalie Portman: riscrive le fiabe per bambini, da un’ottica molto diversa

Questo è anche lo scopo del post di Paola Di Benedetto, che nei giorni scorsi sui social ha appunto postato una sua foto che a prima vista ha lasciato tutti di stucco. La showgirl 26enne, modella e conduttrice radiotelevisiva, è scesa dal piedistallo su cui era stata posta nel programma tv “Ciao Darwin” (dove appunto interpretava il ruolo di Madre Natura) per lanciare un messaggio a tutte le donne.

“Tutti siamo umani, imperfetti”

Paola Di Benedetto
Paola Di Benedetto (Foto: Instagram)

Resa ancora più celebre dalla partecipazione e vittoria al Grande Fratello Vip nel 2020, aveva deciso di devolvere tutto il montepremi in beneficenza (e non solo la metà prevista dal regolamento). Paola di Benedetto ha ora voluto dire la sua sulle imperfezioni del nostro corpo, facendo sentire le donne meno sole.

E lo ha fatto pubblicando una sua foto senza make up, con l’acne in bella vista ma senza vergogna. Con parole che lo urlano a gran voce:

Ho imparato a conoscermi e ad accettare il fatto che essere Umani implica anche accettare di essere imperfetti, vulnerabili e in costante cambiamento.  Domani non saremo uguali ad oggi, spunterà un’altra imperfezione, una linea d’espressione, un capello bianco. E va bene così!  Io sono umana. E non voglio essere perfetta. Mi fa schifo la perfezione. E vi dirò, mi annoia anche parecchio“.

LEGGI ANCHE >>> Marracash: perché il suo nuovo album fa discutere

Un messaggio, insomma, che vuole raggiungere quante più persone possibile: in particolare le donne, purtroppo ancora troppo spesso messe a confronto e sotto la gogna mediatica se non rispettano i canoni standard di bellezza.

Voglio comunicare con te che in questo momento leggi e ti fai schifo. Perché ti vedi grass*, inadatt*, brutt*, sfigat*. VAI-BENE-ESATTAMENTE-COME-SEI. E poi credetemi, quasi niente di quello che vedete qui sui social è realmente come appare“.