Il viso è spesso danneggiato da smog e polveri provenienti dall’inquinamento atmosferico. Esiste una maschera schiarente, ma al tempo stesso idratante.
Realizzare con prodotti fai da te degli strumenti del benessere, è possibile. Bisogna però prima imparare a mettere insieme gli ingredienti, ma soprattutto cambiare routine, perché alla fin dei conti è proprio questa a provocare gravi danni per la salute. Il benessere deve essere sia psicologico che fisico, e con questo trucchetto di bellezza sarà possibile. La maschera viso schiarente e idratante si realizza facilmente.
Se vuoi ottenere benefici dai trucchi di bellezza che ti consigliamo, non dimenticare di igienizzare il tuo viso. Appunto, la beauty routine si compie quotidianamente, e si usano prodotti senza parabeni e plastiche.
Poiché indirettamente si fa ammalare la pelle. Quindi, una volta pulita, meglio se si fanno due scrub a settimana per eliminare cellule morte e fare un’igienizzazione profonda, si può intervenire con la maschera idratante e illuminante.
I miracoli sulla tua pelle iniziano con piccoli gesti d’amore quotidiano.
Ricetta per maschera viso idratante e illuminante
Il fai da te non è un’arte misteriosa, ma è un’insieme di concezioni, regole di base, valori e principi legati ai prodotti di madre natura, che può davvero fare la differenza. L’idratazione è fondamentale per una ragione ben precisa, mentre l’illuminante dona energia al tuo viso e alla tua persona.
L’idratazione può avvenire in diversi modi, uno di questi è mediante un prodotto nutritivo e lenitivo, realizzato direttamente da madre natura. Si tratta del miele, meglio se d’acacia, perché nutre e fondo e dona la morbidezza che la tua pelle spenta aveva ormai perso.
L’illuminante invece non è un trucco fatto di brillantini appiccicosi, ma un agrume che insieme al miele, provoca una reazione salvifica per un’epidermide stanca, stressata e poco curata.
I due ingredienti mescolati insieme daranno un mix potente, ed il limone protagonista della ricetta si spreme al momento. Proprio come la limonata e l’aranciata che vanno bevute quasi subito per non perdere nutrienti, vitamine e sali minerali, lo stesso è per la maschera in questione.
Si tiene in posa per almeno venti minuti, in casi più estremi si può persino arrivare alla mezz’ora, ma non bisogna dimenticare un dettaglio importantissimo. Per le prossime 36 ore il viso non va assolutamente esposto direttamente alla luce solare.
Bisogna mettere la protezione e posticipare i giorni di mare. Per il resto, il viso sarà più splendente che mai, amati con gesti quotidiani! Il trucco è quello di farla almeno due volte alla settimana, in giorni differenti da quelli dello scrub.