Allerta meteo, una forte ondata di maltempo rischia di rovinare la Pasqua

Attenzione, allerta meteo! Purtroppo il maltempo sta tornando nuovamente e rischia davvero di rovinare le vacanze di Pasqua.

Il maltempo è di nuovo alle porte e rischia di rovinare le vacanze di Pasqua a tutti. In particolar modo è da poco giunta un’allerta altamente preoccupante che interessa soprattutto alcuni degli stati situati nel centro America.

Allerta maltempo
(Pixabay)

Sembra che in questi giorni almeno 18 Paesi negli USA potrebbero essere colpiti da eventi metereologici non indifferenti e alquanto pericolosi. Gli esperti parlano soprattutto di violenti temporali con cui ormai alcune aree americane convivono da più di tre settimane.

Ma non sono certamente le piogge ad allarmare i meteorologi bensì, è la possibilità di imbattersi in vere e proprie tempeste. Quelle che prevedono gli scienziati sono delle potentissime raffiche di vento, forti piogge, tuoni, lampi e fulmini.

Come se non bastasse a tutto ciò potrebbero aggiungersi anche grandine e una grande probabilità che si formino tornado ed uragani. Una situazione allarmante e per nulla positiva.

Attenzione, è allerta meteo per gli USA

Già nella giornata di oggi, il maltempo ha interessato gran parte dell’estremo sud americano. In particolar modo le aree appartenenti allo Stato del Texas e della Louisiana. Eventi meteorologici disastrosi hanno iniziato a fare la loro prima comparsa proseguendo su un tratto di oltre 1.600 chilometri e andrà oltre nei prossimi giorni.

(Pixabay)

Le televisioni locali hanno messo in guardia i cittadini annunciando possibili inondazioni e tornado distruttivi. I consigli e le allerte maggiori sono state inviate soprattutto alla comunità di Dallas e di Kansas City che a quanto pare, almeno per ora, sarebbero le più a rischio.

Tuttavia, questa ondata di maltempo potrebbero abbattersi anche in altre zone del Pianeta e quindi è bene rimanere sempre aggiornati, stare con la guardia alta e gli occhi aperti.

Occhio alle previsioni meteo

Nel video che segue è possibile visionare le previsioni per la giornata di domani così da rimanere aggiornati in tempo reale sul meteo riguardante tutta l’Italia.

In ogni caso, il maltempo non sembra volerci abbandonare in alcun modo infatti, da domani inizierà ad espandersi andando a colpire anche le aree ad est e a nord dell’America. Gli USA hanno lanciato ormai un’allerta su tutto il territorio.

Il rischio di tornado è altissimo, in particolar modo per la Louisiana, il Wisconsin, e nei prossimi giorni toccherà anche le città di New Orlreans, Nashville, St. Louis, Chicago, Tennessee, costa del Golfo e Florida.

Uno scenario alquanto terrificante che si spera possa trasformarsi al più presto in un’ondata di bel tempo generale per tutto il Pianeta.