Il laboratorio del professore matto: individua la via di fuga giusta!

La giornata non è iniziata per niente bene, perché il professore matto ti ha appena rinchiuso nel suo laboratorio! Come potrai venirne fuori? Trova la via di fuga in meno di un minuto, ce la puoi fare.

Anche oggi non te la vedrai bene, la ragione risiede nel fatto che hai ficcato il naso in un luogo che non ti compete. Ti sei intrufolato nel laboratorio del professore matto e lui ti ha scoperto. Quindi, ha in serbo per te un rompicapo green da risolvere in meno di un minuto, altrimenti ti aspetta un destino crudele. Se vuoi scoprire subito la soluzione con la spiegazione scorri l’articolo, ma se invece vuoi risolverlo da solo, mettiti in gioco.

laboratorio test
fonte: creato da Ecocultura

La storia inizia con te che sei uno studente del professor Lionel, un famoso ricercatore dei viaggi nel tempo. Sono proprio gli studi del professore ad averti appassionato. Così, convinto che abbia trovato la formula dei viaggi tra le dimensioni, hai deciso di addentrarti nel suo laboratorio segreto per sperimentare le sue scoperte.

Purtroppo, non sei molto preparato in materia, e finisci in una situazione davvero difficile, perché il portale verde luminescente ti scaraventa in un incubo digitale, nel quale devi attraversare solo uno dei tre portali presenti per salvarti. Sono queste le condizioni poste dal tuo insegnante che si è subito accorto della tua presenza grazie alle telecamere.

Scegli quale tra queste opzioni quella giusta per la salvezza:

A- foresta con trappole per animali selvatici

B- laboratorio in cui si studiano gas

C- fondale marino con squali balena

Allora, ti è tutto chiaro? Inizia il conto alla rovescia, scopri qual è la soluzione giusta in meno di un minuto, altrimenti diventerai il suo schiavetto a vita!

Soluzione test del laboratorio: incredibile, ma vero!

Di certo farla franca con questo professore è impossibile, perché ha sempre tutto sotto controllo. Genio e follia gli appartengono, ma anche tanto studio, e forse è proprio in questo che dovresti migliorare anziché ficcare il naso in luoghi che non conosci! Se il laboratorio è stata la tua tentazione, rendila anche la tua destinazione se non vuoi rimanere intrappolato.

soluzione test del laboratorio
fonte: creato da Ecocultura

Le tre opzioni sono tutti luoghi e contesti con determinate condizioni e caratteristiche, le quali non sono sempre facili da constatare, specialmente se in meno di un minuto. Tra le presenti però, c’è una sola possibilità di salvezza, hai capito quale?

Innanzitutto, la scelta che sta alla lettera A è la prima da escludere, proprio perché non sei pronto né alle trappole né tantomeno agli animali selvatici, è davvero pericoloso. Stessa cosa per i gas alla proposta B, non sai se sono innocui, quindi è bene non rischiare.

Infatti, la C, gli squali balena è la via di fuga esatta, perché è risaputo che sono dei pesci assolutamente innocui, non si tratta dei letali squali bianchi! Ci sei arrivato da solo o hai dovuto sbirciare la risposta? Se sì, continua ad allenarti e diventa un abile solutore.