La ricetta di questa antipasto non è solo rapida, ma buonissima!

Cogli al volo la ricetta di questo antipasto perché è da leccarsi i baffi! E’ così rapida che ti sarà sembrato persino di non cucinare.

La bellezza di alcune preparazioni sta proprio nella loro praticità. La ricetta rapida dell’antipasto del giorno ti farà venire l’acquolina in bocca ogni volta che ci penserai, e renderà la tua fame un ricordo lontano. La ragione? Una volta imparato ad accostare questi gusti, non avrai più alcun problema a rendere le tue cene invitanti. Non avresti mai pensato a mettere insieme questi due ingredienti, ma fidati sono il massimo!

ingredienti ricetta antipasto rapida
fonte: Foto di congerdesign da Pixabay

Ogni invito a casa che si rispetti ha qualche colpo di scena, meglio se aprirai le danze alle papille gustative con un antipasto con i fiocchi. Nessuno avrà da ridire una volta assaggiata la preparazione, perché è una ricetta anche versatile che puoi arricchire a modo tuo, ma una cosa è certa: è semplicemente buona!

Scopri di cosa si tratta e quali sono gli ingredienti che faranno vibrare il tuo palato e soddisferanno il tuo pancino!

Ricetta rapida per un antipasto fuori dal comune!

Quanto sei aggiornato su gusti dati dall’accostamento tra dolce e salato? E se ti dicessi che è la frutta di stagione unita a prodotti che usi tutto l’anno a rendere l’antipasto una goduria? Prendi nota, la prossima volta che andrai a fare la spesa cambierà del tutto la tua visione nel mettere insieme gli ingredienti.

fichi antipasto ricetta rapida
fonte: Foto di -Rita-👩‍🍳 und 📷 mit ❤ da Pixabay

Ebbene, non sono molti quelli che conoscono l’accostamento dolce e salato, figuriamoci quelli che usano i fichi insieme al formaggio e ai salumi! Dovrai prendere delle fette di pane fatto in casa per preparare dei crostini dal sapore unico. Meglio se abbrustolite in padella con dell’olio extravergine d’oliva e ci tosterai del peperoncino rosso, l’aspetto è già un successo fidati.

Dopo aver abbrustolito a dovere le fette, potrai decidere se spalmarci su della philadelphia dal momento in cui hai vegani o gente intollerante al lattosio invitati a cena, ma anche dello stracchino e del brie sono un’ottima opzione. Il tutto va scelto sempre in relazione delle persone presenti, in modo che siano soddisfatte.

Guarnisci il formaggio con una spolverata leggerissima di buccia di limone per profumare, e mettici su delle fettine sottili mature di fico, la dolcezza sarà un vero successo! Puoi guarnire il tutto con delle erbe, di certo il basilico è quello che ci sta meglio e dona qualcosa in più.

Ma non finisce qui, perché puoi metterci del prosciutto crudo, e poi guarnire tutto con del miele d’acacia! Se invece non prediligi troppa dolcezza, puoi sostituire il miele con dell’aceto balsamico, i tuoi crostini saranno lo stesso perfetti.

Sarà un antipasto indimenticabile per i tuoi invitati, ti ruberanno la ricetta!