Un jeans e un rametto: l’accoppiata vincente che potrà tornarvi molto utile

Avete dei jeans vecchi o, peggio, che non vi entrano più, ma non li volete buttare? Niente paura. Vi basterà un rametto e il gioco è fatto!

C’è una parte nell’armadio di tutti noi oscura, confusa e disordinata che vive di vita propria, nutrendosi di vecchi vestiti, abiti dal dubbio gusto e jeans a vita. Si chiama “poi lo metto“, ovvero una sezione che contiene regali poco graditi o denim che, ahinoi, non entrano o non stanno più bene come una volta. Eppure, disfarsene non è per nulla semplice.

jeans
Fonte: Canva

Esiste sempre la speranza o forse l’illusione che un giorno quel logoro paio di denim potrà essere sfoggiato nuovamente per un’occasione speciale. Gli anni passano però e la “poi lo metto” zone continua a crescere a dismisura. Diciamocelo, anche il nostro armadio comincia a chiedere pietà e sarebbe anche il caso di ascoltarlo. Però, siccome non crediamo mai che buttare sia la soluzione, possiamo fare molto, ma molto di più per i nostri jeans.

Sapevate che possono essere riutilizzati in maniera estremamente creativa all’insegna del total green? Ma ne vero senso della parola. Denim e rametti raccolti, infatti, insieme danno vita ad un’accoppiata assolutamente vincente e originale.

Quel ramo del lago di jeans

Se l’accostamento rametto e jeans vi confonde, non preoccupatevi. Piano piano tutto avrà un senso. Per prima cosa, però, magari di mattina presto o nel tardo pomeriggio, se avete la possibilità di fare una bella passeggiata all’aria aperta, raccogliete giusti qualche ramo per creare un attaccapanni da parete homemade.

rametto
Fonte: Canva

Spesso, infatti, non serve uscire e comprare qualcosa di fatto e pronto, comune e simile a molti altri oggetti che si possono trovare in tantissime altre case. Stupite, invece, i vostri ospiti con questo appendiabiti da muro assolutamente originale e unico nel suo genere. Per prima cosa, ti servirà: i nostri amati jeans vecchi, forbici, filato di lana, perle di legno ad ampio foro, filo di metallo, il nostro caro rametto e lo spago.

Una volta raccolto tutto il materiale, iniziate l’attaccapanni ritagliando dei piccoli rettangoli di jeans dalla misura 15x4cm. Piegate poi i rettangoli a metà, per poterli tagliare a forma di piuma, lasciando il picciolo sul fondo. Ora che avete realizzato la piuma, riapritela facendo poi due o tre intagli ai lati, in base al vostro gusto. Prendete il filo di lana ed incollatelo alla parte finale della piuma con la colla a caldo. A questo punto, create l’amo col filo di metallo al quale fisserete la lana, infilando nel foro di una perla il filo finché non sarà ben nascosto il calamo al suo interno.

Fatto questo primo passaggio, potete realizzare un’altra piuma tagliando sempre i laterali per sfrangiarla. Mi raccomando, fissate sempre il filato e la perla per ogni piuma. Una volta finite tutte le piume, le potete attaccare al ramo recuperato nel bosco. Ora il vostro attaccapanni è pronto e può essere fissato alla parete con lo spago resistente.