Acne, pancia e imperfezioni: chi è il nuovo volto della skin positivity, da seguire!

Giovane, bella e fiera di mostrare le proprie imperfezioni. Questa influencer ha detto “basta” ai filtri e a Photoshop, senza vergogna: un esempio di skin positivity per tutti.

Ogni giorno ci imbattiamo in corpi e volti perfetti sui social: nessun brufolo, nessuna ruga e una pelle così meravigliosa da sembrare finta. E infatti è così, almeno nella maggior parte dei casi, anche se noi non ce ne accorgiamo.

izzie rodgers
Izzie Rodgers (foto Instagram)

Ci sembra che per le influencer sia facilissimo scattare un selfie, in effetti le vediamo sempre magnifiche e pronte a sfoggiare tutta la loro bellezza, anche quando postano le loro foto di prima mattina!

Purtroppo (o per fortuna) la realtà è molto differente: infatti anche a loro serve una buona passata di make up, la luce giusta (spesso artificiale e creata ad hoc) e soprattutto il filtro “magico” capace di eliminare ogni imperfezione dal loro viso.

LEGGI ANCHE >>> Bianca Balti paladina della body positivity: “A letto con Bianca”

E’ tempo di dircelo chiaramente: nessuno si sveglia già truccato e pettinato al mattino, nonostante i selfie scattati ancora sotto le coperte ci facciano pensare il contrario; nessuno ha la pelle liscia e luminosa senza un cerone fatto di svariati prodotti per il make up; nessuno ha un fisico esente da imperfezioni.

Per fortuna, ormai ci sono anche molte influencer che hanno deciso di stare dalla parte della verità. Mostrandosi così come sono, senza vergogna. Tra loro una giovane americanaIzzie Rodgers, divenuta un vero e proprio simbolo della skin positivity.

Izzie Rodgers: basta filtri!

Izzie Rodgers
Izzie Rodgers e i suoi messaggi sulla body e skin positivity (foto Instagram)

Ma cosa si intende per skin positivity? Si tratta di un vero e proprio movimento, una filosofia ma anche uno stile di vita che punta sull’accettazione di sé e in particolare delle imperfezioni relative alla propria pelle.

Un modo per andare oltre la finta perfezione che vediamo soprattutto sui social, mostrandosi senza vergogna per come si è veramente. Purtroppo, questo è un tema molto ricorrente e può diventare un problema in particolare per i/le giovani che spesso trovano dei modelli irraggiungibili e impossibili da imitare (in quanto falsi) online.

LEGGI ANCHE >>> Il messaggio alle donne di Paola Di Benedetto: accettiamo le imperfezioni

Per cercare di contrastare questo fenomeno negativo, molti influencer hanno scelto di dire “basta” a filtri e programmi di ritocco come Photoshop per le proprie fotografie. Tra loro c’è Izzie Rodgers, studentessa universitaria americana che sui social si mostra con acne, pancia e imperfezioni senza alcun timore del giudizio altrui.

Izzie Rodgers
Izzie Rodgers, l’influencer che mostra l’acne senza vergogna (foto Instagram)

Quasi 200 mila follower la seguono su Instagram e trovano in lei un modello a cui realmente ispirarsi, per l’accettazione di sé e del proprio corpo. In particolare della propria pelle.

L’acne non è qualcosa di cui vergognarsi – scrive in uno dei suoi post – Nascondere l’acne mi ha fatta sentire incredibilmente triste…quindi sai una cosa? Scelgo la felicità, ecco la mia faccia brufolosa!“.

Impostazioni privacy