Ecco l’integratore naturale perfetto da inserire nella propria dieta

Se vuoi davvero dimagrire non ricorrere ai farmaci. Questo integratore naturale è perfetto da inserire nella tua dieta. Continua a leggere…

Esiste un frutto, davvero incredibile, che ha delle proprietà talmente fenomenali da poter essere utilizzato come integratore naturale. Un degno sostituto di tutte quelle sostante chimiche che, oltre ad offrire dei sensazionali benefici, non arreca alcun danno al nostro organismo.

integratore naturale
Garcinia Cambogia (istock)

Stiamo parlando della Garcinia Cambogia, un frutto che cresce da una particolare pianta appartenente alla famiglia delle Clusiaceae. Il suo nome deriva dalla regione dell’Indonesia, il luogo in cui questa pianta cresce rigogliosa.

Tuttavia quella cambogiana è una variante del classico frutto, che si differenzia poiché cresce soprattutto nelle aree del Sud Est Asiatico tra cui appunto la Cambogia. Funziona davvero come integratore naturale se inserito all’interno di una dieta. Nello specifico, aiuta a controllare i livelli del colesterolo e dei trigliceridi.

Inoltre, ha la capacità di donare una forte sensazione di sazietà che aiuta a tenere a bada gli eccessi, limitando così le abbuffate indesiderate e malsane.

La Garcinia come integratore naturale

Garcinia (ideegreen)

Ciò che rende la Garcinia Cambogia un perfetto e funzionale integratore naturale è senza ombra di dubbio la sua alta concentrazione di acido idrossicitrico. Questa particolare sostanza è contenuta all’interno della buccia del frutto e aiuta l’organismo nella trasformazione degli zuccheri in energia, anziché in grassi.

Si tratta di un frutto davvero sorprendente. Esteticamente si presenta con una forma molto simile a quella di una zucca e, anche se la sua grandezza è variabile, solitamente si avvicina a quella delle arance.

All’inizio della sua vita è di colore verde, con il passare del tempo, e avvicinandosi sempre di più alla maturazione tende a diventare giallo o rosso. La Garcinia viene utilizzata da secoli come integratore.

In particolare, gli abitanti delle zone in cui questa pianta cresce, sfruttavano le scorze essiccate come rimedio al mal di stomaco. Davvero incredibili le conoscenze che si avevano già allora.

Gli effetti benefici della Garcinia Cambogia

Integratore naturale (paginemediche)

La Garcinia Cambogia viene quindi utilizzata come integratore naturale già da moltissimo tempo. Si tratta di un frutto magnifico, dalle innumerevoli proprietà benefiche, ecco quali:

  • aumenta la secrezione di serotonina e combatte la depressione
  • riduce le infiammazioni
  • mantiene sotto controllo i livelli di colesterolo cattivo
  • normalizza i livelli di glucosio nel sangue
  • migliora le funzioni urinarie
  • contiene dosi elevate di Vitamina C
  • aumenta la sensazione di sazietà
  • agisce positivamente sul fegato