Incubi durante la notte? Esiste un segreto incredibile per accompagnarti tra le braccia di Morfeo

Se ormai le tue notti sono scandite più dagli incubi che non dal riposo, è arrivato il momento di provare questo incredibile segreto e fare sonni tranquilli.

Le hai provate tutte, eppure il tuo sonno continua ad essere agitato e accompagnato dagli incubi peggiori? Intanto, non disperare. Si tratta di un disturbo normale e diffuso, conseguenza di un’esistenza agitata e poco tranquilla, che non trova pace nemmeno durante il meritato riposo.

Incubi
Fonte: Canva

La nostra testa, infatti, è così piena di ansia, pensieri e preoccupazioni, che non riesce a staccare la spina mai. È come se un senso di colpa improvviso subentrasse nel momento in cui decidiamo di mettere in atto l’unica che avremmo dovuto fare già da tempo: prenderci una pausa da tutto e goderci il momento, senza pensare troppo al domani e alle sue innumerevoli e infinite scadenze che si accavallano e si rincorrono.

Eppure, riposare bene la notte è fondamentale non sono per poter affrontare con la giusta carica la giornata che ci attende, ma anche per la nostra salute che a lungo andare può risentire di una cattiva qualità del sonno. Dormire male, infatti, implica essere, innanzitutto, di umore nero e tetro, con una conseguente mancanza di concentrazione che inficia la nostra memoria, così come anche la nostra capacità di apprendimento.

Ma non solo. Si possono sviluppare anche problemi cardiaci, a causa dell’eccessiva produzione di cortisolo, e disturbi alimentari con attacchi di fame nervosa. Insomma, non proprio il massimo. Tuttavia, esiste un incredibile rimedio che ti farà dire addio, una volta per tutte, agli incubi.

Incubi la notte? Ci pensa il tuo acchiappasogni homemade

Per quanto possa sembrare una banalità, gli acchiappasogni hanno una storia davvero affascinante. Secondo le tribù di nativi americani Lakota, gli acchiappasogni, oltre a tenere lontani gli incubi, allontanano anche tutte le energie negative che si accumulano mentre dormiamo, attirandole all’interno del loro cerchio che le disintegra. Di contro, solo energie positive e tranquillità accompagnerà il tuo sonno, favorendo bei sogni.

acchiappasogni homemade
Fonte: Canva

Sai, però, che ne potresti realizzare uno zero waste e total green partendo da un piatto? Ti servirà solo: un piatto di carta, delle forbici, un bucatore per carta, pennarelli, lana e per finire, perline e decorazioni varie, per poterlo abbellire come più ti piace.

Per prima cosa, taglia il centro del piatto, così da tenere solo il bordo a cui verranno applicati dei fori regolari per tutto il suo perimetro interno, mentre in quello esterno ne andranno fatti altri cinque: tre in basso e due in alto. A questo punto, decora il bordo a tuo piacimento. Prendi poi il filo di lana, fissandolo a uno dei primi fori interni. Tira il filo finché non arriverà a un altro foro, di fronte al primo.

Comincia anche ad arricchire il filo con alcune perline, prima di creare un reticolato geometrico che fisserai con un nodino una volta terminati i fori. Se ti sembra di esserti persa, tranquilla, stiamo quasi per finire. Taglia altre tre fili lunghi 20 centimetri e fissali ai tre fori esterni inferiori per creare le lunghe code dell’acchiappasogni che puoi decorare come meglio credi. Infine, prendi un altro pezzo di lana in modo da creare un gancio tra i due buchi superiori per poter appendere l’acchiappasogni in camera. Non ti resta ora che dormire.

Impostazioni privacy