Hai preparato un cenone da festa, ma con il dessert non ti vuoi proprio impegnare? Realizza questo dolce veloce, è buonissimo e d’effetto.
A volte, si cerca proprio una soluzione semplice e veloce, e in questo non ci si deve vergognare, soprattutto se prima ci si è impegnati così tanto. Qualora anche non sia andata così, va bene scegliere un’opzione più semplice, perché a volte è la soluzione giusta! Scopri la ricetta di questo dessert veloce e ricco di originalità, i tuoi amici ti ruberanno i trucchetti da chef che stiamo per rivelarti.
Questa è una cucina unica, ma se ti dicessi che per il dessert sfizioso e veloce di cui ti stiamo parlando, non ti servono tutti questi utensili e nemmeno la maggior parte degli ingredienti qui sopra rappresentati, ci crederesti?
La semplicità è una gioia per il palato ed anche per il tempo che hai a disposizione! Che stai aspettando? Scopri la ricetta, non ne resterai deluso, anzi sarà un vero successo e la replicherai un più contesti.
Dessert veloce, la soluzione ai tuoi guai in cucina!
La particolarità del dessert veloce del giorno è che è così versatile che puoi davvero sbizzarrire la tua fantasia, oppure perché no, eliminare il cibo che a breve scadrà! Insomma, è una soluzione vantaggiosa in tutti i sensi, non attua nemmeno alcuno spreco. Quindi, impara la tecnica, e da lì più nessun dubbio ti assalirà ogni volta che preparerai un dolce sfizioso e unico.
In foto abbiamo un dolce al bicchiere alla fragola, ma è solo una delle opzioni che puoi mettere in atto. Come già accennato, ti basterà tenere bene a mente la tecnica e la procedura, perché alla fin dei conti resterà la stessa.
Hai dei biscottini che non sai come adoperare? Bagnali nel latte se vuoi accostarci delle fragole, oppure nel caffè se vorresti replicare un tiramisù al bicchiere, oppure del liquore come del rum se vuoi aggiungerci cioccolata fondente e arance, in ogni caso sarà un successo!
Inizi così a creare la prima base come sopra esplicato. La fase successiva è la farcia per la quale puoi seguire diverse strade. Appunto, se prediligi le fragole, mixa la frutta congelata e aggiungici della panna montata, ripeti le operazioni finché il bicchiere è pieno, e guarnisci come preferisci.
Se invece vuoi far un tiramisù al bicchiere per la crema ti basterà mettere due cucchiai di mascarpone, altri due di philadelphia e uno abbondante di zucchero a velo, fai così fino in cima e mettici del cacao amaro. Il tuo mini dessert al caffè sarà pronto.
Infine, se vuoi fare una ricetta con rum, cioccolato e arance, per la crema di basterà fare una ganache con: cioccolato fondente, panna liquida, e aroma del frutto in questione. Addensa tutto, ripeti a strati, e guarnisci con cannella, che goduria per il tuo palato!