Ecco i gusti di gelato più strani e improbabili che esistono al mondo!

Quanti gusti di gelato hai assaggiato nella tua vita? Sei più il tipo da creme classiche oppure ti piace sperimentare?

Il caldo, il sole, il mare, l’estate… cosa c’è di meglio di un gustoso e fresco gelato?
Durante la bella stagione è quasi impossibile farne a meno. C’è chi lo ama talmente tanto da arrivare a mangiarlo sempre, anche in inverno come dessert.

gusti
Ice-cream (Pixabay)

Rinunciare a questo freschissimo dolce è difficile, soprattutto durante le giornate afose. Al giorno d’oggi i migliori artigiani e produttori si sono specializzati nella realizzazione dei gusti più variegati. Anche chi è intollerante al lattosio, oppure segue una dieta particolare, ad oggi può trovare facilmente il gusto più adatto.

I più intraprendenti si sono spinti davvero oltre, creando delle delizie assolute e degli abbinamenti così fantasiosi in grado di lasciare tutti a bocca aperta. Si tratta di gusti innovativi e stravaganti pensati proprio per chi è stufo della classica coppetta fragola e limone.

I gusti di gelato più strani del mondo

Gelato (paroleacolori)

Ecco la nostra lista dei gusti di gelato più strani del mondo.

– Sangue di Maiale

Il sanguinaccio, soprattutto dopo il film “Benvenuti al Sud” è diventato noto in tutta Italia. Da secoli viene associato al cioccolato, probabilmente per il suo colore scuro. Oggi qualcuno ha provato addirittura ad utilizzarlo come ingrediente del gelato. Insieme all’orzo fermentato hanno dato così vita ad un nuovo gusto fuori dal comune.

– Gelato al Fois Gras

Il gelato al Fois Gras è nato in Francia, la patria dei prodotti di lusso. Oltre a questo assurdo ingredienti ha ideato anche altri gusti molto stravaganti come ad esempio quello al caviale, alla senape e al tartufo nero.

– Aragosta

Solo i più coraggiosi riuscirebbero ad assaggiarlo ma comunque, esiste davvero! Si tratta di un particolare gelato al burro, con l’aggiusta di aragosta tritata, che viene servito nel Maine, in Massachusetts.

– Nero di seppia

Un gusto più nero di questo non esiste sicuramente. Originario del Giappone, il gelato al nero di seppia viene solitamente servito insieme alla tipica salsa wasabi. Senza dubbio un’esplosione di sapori.

– Prosciutto

Hai mai assaggiato il gelato al prosciutto? Sicuramente uno dei gusti più improbabili di sempre. Una crema completamente rosa che ha preso vita a San Francisco.

– Gelato Mais e Caramello

È tipico dei giapponesi unire due tipologie di ingredienti per creare un contrasto più che originale. Infatti, per dare vita a questo particolare gusto hanno unito una base di gelato al caramello con del mais grigliato. Il risultato?
Un gelato dolce e allo stesso tempo super croccante.

– Vipera

Anche questa volta il merito va al Giappone, patria delle sperimentazioni culinarie. Hanno creato uno dei gusti più sensazionali di sempre: quello alla vipera.

– Spaghetti al formaggio

Sul sapore non possiamo proferire purtroppo, o per fortuna. Tuttavia, possiamo dire che si tratta di un gusto inventato dai venezuelani che hanno ben pensato di unire il gelato con degli spaghetti al formaggio. Idea geniale oppure no?
Solo assaggiando si potrà mettere a tacere ogni dubbio a riguardo.

– Gelato al Curry

Ancora una volta viene chiamato in causa il Giappone. Per l’invenzione del gusto al curry gli è stata affidata addirittura la palma di Paese sperimentatore per l’eccellenza. Dubbi a riguardo? Parlatene con i giapponesi!

– Ketchup e Maionese

Quest’ultimo è stato ideato e sperimentato a Manila, un luogo dove è ormai consuetudine unire tipologie di gusti tanto contrastanti e differenti tra loro.

Avresti mai il coraggio di assaggiarli?