Ghiaccioli alla frutta: prepararli è semplicissimo! Ti insegno un trucchetto per averli pronti in soli 2 minuti

I ghiaccioli alla frutta sono un intermezzo goloso e rinfrescante, perfetti per i pomeriggi estivi afosi. Prepariamoli insieme in meno di 2 minuti!

Quando l’aria è torrida, ci sono 40° all’ombra e non si respira, l’unica soluzione plausibile è quella di dirigersi verso il frigorifero e afferrare una bottiglia d’acqua fresca, sorseggiandone un po’ in cerca di refrigerio. Non solo acqua ovviamente, ma anche tè freddo al limone o alla pesca, succhi di frutta o bevande energizzanti.

ghiaccioli alla frutta
Fonte_pixabay

Ammettiamolo però, la merenda bisogna pur farla, specialmente se in casa viviamo con bambini che attendono questo momento con grande ansia! Se durante l’inverno prepararla è decisamente più facile, poiché possiamo preparare pane e Nutella, brioches calde con marmellata e tanto altro, durante l’estate è decisamente più difficile.

Certo, un buon bicchiere di gelato farebbe al caso nostro, tuttavia non possiamo servire ai nostri bimbi sempre la stessa cosa, altrimenti faremmo loro ancora più male. Perché quindi non prepariamo insieme dei gustosissimi ghiaccioli alla frutta facili e divertenti? Ve lo garantiamo, sono squisiti e velocissimi! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarli:

  • 500 ml di acqua per ogni preparazione;
  • 200 gr di fragole fresche;
  • 200 ml di succo d’arancia;
  • 200 ml di succo di limone;
  • 200 gr di zucchero;

Prepariamo insieme i ghiaccioli alla frutta: freschi, sfiziosi e delicati!

Preparare i ghiaccioli alla frutta è davvero molto semplice con questa ricetta poiché non dovremo sporcare la cucina, tutto verrà da sé e basterà procurarsi dei classici stampini per ghiacciolo, reperibili in qualsiasi negozio di articoli per la casa. Noi oggi vi proponiamo le versioni classiche al limone, alla fragola e all’arancia, ma voi potrete seguire lo stesso procedimento utilizzando tutta la frutta fresca che vorrete! Come li prepariamo?

ghiaccioli alla frutta
Fonte_pixabay
  • Ghiaccioli all’arancia: iniziamo la preparazione dei ghiaccioli alla frutta versando in una pentola l’acqua e lo zucchero. Portiamo sul fuoco e lasciamo sciogliere quest’ultimo completamente. Intanto spremiamo il succo delle arance, filtriamolo completamente per poi aggiungerlo allo sciroppo. Mescoliamo qualche istante, spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. Versiamo il composto in ogni stampino, infiliamo lo stecco e lasciamo riposare in freezer per qualche ora. Vedrete che bontà!
  • Ghiaccioli al limone: seguiamo il procedimento riportato sopra sulla preparazione dello sciroppo e intanto spremiamo i limoni ottenendo il quantitativo di succo riportato nella ricetta. Filtriamolo e versiamolo in pentola. In questa fase possiamo aggiungere qualche cucchiaio in più di zucchero per contrastare l’asprezza del limone. Versiamo negli appositi stampini e lasciamo raffreddare in congelatore!
  • Ghiaccioli alla fragola: prepariamo lo sciroppo di zucchero. Intanto laviamo le fragole, eliminiamo il picciolo e tagliamole a metà. Frulliamole completamente fin quando otterremo una purea, filtriamole con un colino a maglie strette per poi aggiungere il succo allo sciroppo. Versiamo il tutto all’interno degli stampini e facciamo gelare. Vedrete, fare i ghiaccioli alla frutta sarà una passeggiata!
Impostazioni privacy