Il grande cuore di Damiano: ecco cosa ha fatto il frontman dei Maneskin

Damiano David, frontman della band italiana Maneskin che ha conquistato il mondo, ha fatto un gesto meraviglioso per aiutare gli amici a quattro zampe in difficoltà.

L’atteggiamento irriverente e provocatorio, da vera e propria rockstar, ha lasciato spazio anche per un gesto che dimostra un cuore enorme. Damiano David è il cantante dei Maneskin, gruppo musicale italiano che, dopo essersi classificato al 2° posto a XFactor Italia nel 2017, ha letteralmente spopolato a livello globale.

damiano maneskin
Damiano, cantante dei Maneskin (Foto: Instagram)

La band è composta appunto da Damiano, Victoria De Angelis (al basso), Thomas Raggi (alla chitarra) ed Ethan Torchio (alla batteria). In soli quattro anni, i Maneskin hanno conquistato il pubblico, in particolare quello americano che li ha visti aprire il concerto dei mitici Rolling Stones.

Il loro successo pare davvero inarrestabile, infatti il quartetto ha collezionato numerosi riconoscimenti su palchi nazionali e internazionali. Da Sanremo all’Eurovision Song Contest, i Maneskin sono arrivati fino all’MTV European Music Award.

LEGGI ANCHE >>> Marco Mengoni deve il suo successo ad una persona importante

Insomma, la loro musica sta incantando davvero tutti e il loro atteggiamento da vera rock band non smette di stupire e raccogliere consensi.

Eppure, sotto i look eccentrici e le pose trasgressive, un grandissimo cuore batte nel petto del front man Damiano. Ecco qual è stato il suo gesto per dare una mano a un rifugio felino, devastato da un incendio lo scorso ottobre.

Damiano in aiuto dei gatti dell’Oasi

damiano maneskin
Maneskin con il premio Mtv Music Award (Foto: Instagram)

Nella notte tra il 13 e il 14 ottobre 2021, un rogo ha distrutto l’Oasi felina di Pianoro (Bologna). L’infermeria e le nuove strutture sono bruciate e, così, 8 gatti hanno perso la vita mentre molti altri sono scappati dal rifugio.

Un drammatico episodio che ha spinto i volontari dell’Oasi a chiedere aiuto ai cittadini, i quali possono ancora dare un contributo economico per supportare le loro attività e cercare di ricostruire il rifugio distrutto.

Tra coloro che si sono mossi, nei giorni di festa appena trascorsi, c’è anche Damiano dei Maneskin.

damiano maneskin gatto
Damiano insieme a un gattino (Foto: Facebook – Oasi felina di Pianoro)

Appena abbiamo visto quello che era successo, io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio!“.

Queste le parole del cantante, riportate sulla pagina Facebook dell’Oasi felina di Pianoro, che ha commentato così il gesto della voce dei Maneskin: “Un giovane ragazzo dall’animo nobile e sensibile, che tra i suoi mille impegni ha saputo trovare il tempo e il modo per starci vicino e di farci commuovere“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il ritorno della bellissima Lorde: “Ecco come vi stupisco, cari miei fans”

Damiano, insieme alla compagna Giorgia Soleri, avrebbe infatti deciso di fare una donazione mensile al rifugio per aiutare i volontari e soprattutto gli amici a quattro zampe. Un gesto meraviglioso che ci dimostra il grande cuore di questo artista.