Con i fondi del caffè avanzati puoi fare delle cose incredibili: i rimedi naturali che non ti aspetti

Quante volte hai gettato via i fondi del caffè? Non si contano vero? Dopo aver letto questo articolo smetterai immediatamente di farlo, ecco perché…

Il caffè, senza ombra di dubbio una tra le bevande più amate dagli italiani. Quanti ne hai preparati nel corso della tua vita? Quanti caffè hai bevuto e assaporato con immenso piacere?

fondi del caffè
(Pixabay)

E quanti fondi del caffè hai gettato via nella spazzatura? Rispondere a questa domanda non è certamente facile perché sicuramente saranno innumerevoli… impossibili da contare.

Quello che non sai è che però non c’è alcuna necessità di buttarli via. Davvero! Vuoi sapere perché?

Semplice… in alcune situazioni possono tornare utili al punto da arrivare ad aiutarti a risolvere alcuni dei problemi domestici più comuni che si verificano in casa. Probabilmente ad alcune cose non crederai neppure ma, non ti resterà che provare per eliminare ogni dubbio.

Ecco come riutilizzare i fondi del caffè

I fondi del caffè si possono adoperare davvero in moltissimi modi, dalla cura delle piante a quella della nostra pelle. È incredibile quanto siano benefici e, senza saperlo, la maggior parte delle persone li ha sempre buttati nella spazzatura.

(Pixabay)

Fertilizzante naturale

Ebbene sì, i fondi del caffè si possono impiegare per creare un sensazionale fertilizzante naturale davvero molto efficace. Basterà prendere la polvere del caffè, aggiungerla alla terra e questo aiuterà la pianta a crescere sana e rigogliosa.

Anticellulite

Sì, è scritto bene, i fondi del caffè si possono adoperare per un eccezionale trattamento anticellulite. Bisogna mischiarli con dello zucchero, dell’olio vegetale e mescolare il tutto per bene. Dopodiché bisognerà utilizzare il composto come se fosse una crema spalmandolo e massaggiando la zona interessata.

(Pixabay)

Maschera

I fondi di caffè funzionano contro la cellulite e sono perfetti anche come maschera viso. Incredibile vero? Per ottenerla sono necessari due cucchiai del fondo del caffè, due di yogurt, due di cacao e uno di miele. Una volta che tutto si sarà mescolato per bene bisogna inumidire leggermente la pelle e poi disporci sopra il composto ottenuto. Bisogna tenerla in posa per circa 20 minuti, risciacquare e il risultato sarà una pelle liscia e lucente come quella di un bambino.

Elimina cattivi odori

Che si tratti di cattivi odori in casa, in macchina, all’interno del frigorifero o sulle mani, i fondi del caffè ti aiuteranno ad eliminarne ogni traccia in men che non si dica. Se si tratta del cattivo odore sulle mani, magari perché abbiamo tagliato l’aglio o pulito il pesce, basterà semplicemente strofinarle con la polvere del caffè che coprirà tutto.

Se invece si tratta della casa, la macchina o del frigorifero, la soluzione migliore è quella di far bollire i fondi del caffè in una pentola piena d’acqua e poi lasciare che quell’odore inebri l’ambiente interessato in modo tale da eliminare ogni residuo puzzolente in modo semplice e veloce.