Flop sotto le lenzuola? Non preoccupatevi, non è colpa vostra!

Avete notato qualche cambiamento sotto le lenzuola? Non preoccupatevi non è tutta colpa del calo del desiderio. Quello che sta accadendo dipende anche da altri fattori.

Se in estate si ha più voglia di fare l’amore, è anche vero che fisicamente si ha qualche problema in più.

sesso
Foto Canva

In estate siamo spinti a pensare che i bollenti spiriti possano emergere con forza facendoci avere più voglia di fare sesso, ma ci sono diversi problemi legati al caldo e alle condizioni climatiche che di fatto annullano questa spinta. Si esce d più, i vestiti sono più corti, ma è anche vero che si suda di più e che si emette un odore sgradevole.

Flop a letto? L’inquinamento sta distruggendo anche il modo in cui facciamo l’amore

Se vi è capitato in questo periodo di fare cilecca sotto le lenzuola, la colpa non è solo di un calo di desiderio. Certo potreste avere un momento di poca passione con il vostro partner, ma non è solo questo: a confermarlo è uno studio che ha analizzato diversi fattori. A quanto pare il cambiamento climatico e il surriscaldamento globale incide eccome sulle nostre abitudini di vita.

Secondo alcune ricerche condotte dall’epidemiologa newyorchese Shanna Swan, autrice di Count Down – come il nostro stile di vita minaccia la fertilità, la riproduzione e il futuro dell’umanità (ed.Fazi), alla base del calo del desiderio ci sono fattori biologici direttamente collegati all’inquinamento. Vediamo come tutto questo sta modificando anche la nostra vita a letto.

sesso
Foto Canva

Secondo la studiosa, in alcune regioni del mondo la fertilità è diminuita, ma anche le dimensioni del pene. Questo accade a causa di sostanze inquinanti e chimiche che venivano utilizzate fino a poco tempo fa per produrre anche giocattoli, imballaggi per alimenti, cosmetici: gli ftalati. Esaminando ben 185 studi, la ricercatrice e il suo team sono giunti a una conclusione: nei Paesi occidentali il numero medio di spermatozoi è diminuito del 60%. 

L’inquinamento inoltre è anche alla base, sempre secondo una ricerca statunitense, del cosiddetto “flop sotto le lenzuola”. Secondo l’indagine infatti, condotta su 400 uomini, le persone più esposte a inquinamento fanno cilecca almeno il 15% delle volte in più rispetto alla media. Il corpo infatti, quando è al contatto con CO2 in quantità eccessiva tende a produrre molta serotonina, un ormone che fa a frenare la libido, bloccando quindi il desiderio! Insomma, cari uomini, se sotto le coperte non siete il top, potete dare una piccola colpa anche all’inquinamento ora.

Impostazioni privacy