Ferrero Rocher fatti in casa a 0 calorie: non è un sogno, basta seguire la ricetta

No, non avete letto male. E’ possibile preparare i Ferrero Rocher fit senza rinunciare al gusto di uno spuntino dolce. Vi sembra fantascienza? Allora non vi resta che continuare a legger per stupirvi. 

Donne all’ascolto, la famigerata e del tutto inutile “prova costume” è fallita miseramente e ora per punirvi state mangiando solo tristi insalate vuote come il conto in banca di tutti noi ultimamente? Potete fare ed essere molto di più, basta solo sapersi reinventare, non solo nella vita, ma anche in cucina.

Ferrero Rocher
Fonte: Canva

Se ci pensate bene, infatti, le ultime foto pubblicate dalla NASA ci hanno solo ricordato una verità che tendiamo spesso a dimenticare, rendendo tutto estremamente drammatico e troppo importante. Siamo solo un misero puntino nell’universo infinito che non finirà con noi. E mentre noi ci danniamo l’anima per quella pizza in più o quel sushi con le amiche, il mondo se la ride dei piccoli problemi quotidiani che ci creiamo, pur di non pensare alle futilità di cui ci attorniamo con estrema urgenza.

Ciò non implica, ovviamente, abbuffarsi come se non ci fosse un domani e vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, solo perché la vita è una sola. Anche perché, con questa condotta sregolata, i giorni che sanno di domani sarebbero davvero pochi. L’importante, infatti, è migliorarsi sempre, mantenere un equilibrio e non scadere mai in vere e proprie dipendenze che ci possano rovinare l’esistenza, come la diet culture o la prova costume.

Non serve riempirsi di insalate e fare la fame, pur di apparire splendide per soli tre mesi all’anno, tornando a nascondersi sotto strati di vestiti da ottobre a maggio. Serve mangiare in maniera sana, equilibrata e variegata. Ecco perché, in quest’ottica che sembra fantascientifica ma non lo è, anche i Ferrero Rocher possono fare parte della nostra dieta con qualche accorgimento.

No alla diet culture
Fonte: Canva

Non ci credete? Allora è il momento di mettersi ai fornelli e posare – temporaneamente – lattuga, ravanelli e tristissime tisane detox, queste si che sono il male. Ma ne parleremo in un altro momento. Per ora dedichiamoci alle golosità. Vi assicuro che non ve ne pentirete!

A prova di dolcezza: la mousse Ferrero Rocher che vi farà impazzire

Se avete già l’acquolina in bocca, fate bene. Si tratta, infatti, di una vera e propria chicca culinaria che compenserà la vostra voglia di dolce o cioccolato anche nei momenti più critici. Ed è anche davvero facile e veloce da realizzare. Insomma, cosa volere di più?

Per preparare la vostra mousse Ferrero Rocher vi servirà:

  • 100 grammi di Philadelphia Light
  • 15gr cioccolato fondente 90%
  • 10 grammi di Nocciole o frutta secca a piacere
  • 1 cucchiaino di miele (facoltativo)

Per prima cosa, sciogliete il cioccolato in microonde 30 secondi oppure, nel caso in cui ne siate sprovviste, a bagnomaria. Unite poi il cioccolato fuso alla Philadelphia Light, montandoli con una frusta, meglio se elettrica. Per guarnire, prendete le nocciole, tritatele e ricoprire la vostra mousse. Potete consumarla subito oppure lasciarla raffreddare un po’ in frigo. Nel caso in cui vogliate, invece, una nota più dolce, aggiungete 1 un cucchiaino di miele al composto prima di montare il tutto. Ora siete pronte a mangiare con gusto!

Impostazioni privacy